/ Eventi

Eventi | 05 dicembre 2017, 10:41

Albenga, l'autore Enrico Galiano ha presentato il libro "Eppure Cadiamo Felici"

L'evento si è tenuto lo scorso sabato

Albenga, l'autore Enrico Galiano ha presentato il libro "Eppure Cadiamo Felici"

Si è svolto con successo l'incontro di sabato 2 dicembre con l'autore Enrico Galiano che, invitato dall'associazione ART Onlus con la collaborazione del Comune di Albenga e della Libreria San Michele ha presentato ad un pubblico numeroso, nonostante le condizioni meteo, il suo libro "Eppure Cadiamo Felici" edito da Garzanti. 

Durante l'incontro, durato due ore, molte le domande al prof. Galiano, che insegna lettere nella scuola media di Pravisdomini (Pordenone) e che fa parte dei 100 migliori insegnanti del 2015. A guidare il confronto col pubblico Luca Mazzara, direttore artistico di Art Onlus e Francesca Baiocco studentessa del liceo scientifico Baruffi di Ceva. Durante la serata non si è parlato solo del libro ma di scuola, competenze, orientamento, adolescenti, insegnamento.

Galiano ha raccontato del suo modo di insegnare la grammatica, della collaborazione con ScuolaZooChannel per la web serie #cose da prof nella quale racconta ironicamente la vita di classe e ha regalato una dedica a chiunque avesse il libro, in cambio però di una dedica tutta per lui, su un quaderno che custodisce con cura.

Nella mattina di domenica il prof. Galiano ha visitato la cantina dei Fieui di Caruggi e la Libreria San Michele.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium