ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 05 dicembre 2017, 11:37

Cairo, allarme ghiaccio su marciapiedi e strade. Il Pd: "Situazione gestita male"

Il segretario Di Sapia: "In Val Bormida ha sempre nevicato; una salatura preventiva e continuativa avrebbe evitato la formazione del tanto temuto ghiaccio"

Cairo, allarme ghiaccio su marciapiedi e strade. Il Pd: "Situazione gestita male"

"A Cairo e in Val Bormida ha sempre nevicato. Non si può sperare in inverni come gli ultimi due in cui la neve non si è praticamente mai vista, anzi è del tutto normale una nevicata ai primi di dicembre. Non è normale, però, com'è stata gestita la situazione". Lo dice Michele Di Sapia, segretario del circolo Pd di Cairo Montenotte. 

"Probabilmente con una salatura preventiva e continuativa delle strade, che non è stata fatta, si sarebbe evitata la formazione del tanto temuto ghiaccio e i rischi e disagi connessi per le persone. Disagi che sono stati segnalati dai cittadini non solo nelle estreme periferie, ma anche in centro città, su strade e marciapiedi di accesso ai pubblici servizi, scuole e ospedale". 

"Ora dire che il sale agisce con difficoltà a determinate temperature,solo per giustificarsi, sembra una presa in giro nei confronti dei cittadini. Sarebbe stato più dignitoso ammettere che qualcosa non è funzionato - conclude Di Sapia - l'incontro con gli operatori doveva essere fatto prima della stagione invernale in modo da pianificare al meglio la gestione della prima nevicata e non ora quando ormai i disagi e i rischi per i cittadini sono stati creati". 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium