Curiosità - 05 dicembre 2017, 21:37

Altare, ecco la fumata bianca: il Comune ha una propria “canzone ufficiale”

Si tratta del brano "Il mio posto", scritto e musicato dalla band locale "The Simple Quartet”

Altare, ecco la fumata bianca: il Comune ha una propria “canzone ufficiale”

 

"Il mio posto".... è Altare. La giunta guidata dal sindaco Roberto Briano ha deciso di associare al proprio Comune una canzone che rappresenti l'ente, il territorio e la sua popolazione. 

Le prime indiscrezioni erano uscite lo scorso mese di agosto. Interpellato dalla nostra redazione, il primo cittadino si era detto possibilista, confermano la validità di tale opzione. Oggi, dopo poco più di tre mesi e mezzo, l'iter è stato completato. La melodia scelta come una sorta di "inno ufficiale" è stata scritta e musicata dal gruppo “The Simple Quartet”. Originaria proprio di Altare, la band è molto conosciuta in tutta la Val Bormida. Fin dal primo momento, il pezzo musicale aveva suscitato molto interesse, tanto da ottenere parecchi contatti sulla pagina Facebook del complesso.

Il gruppo “The Simple Quartet” è composto da quattro elementi: Sabrina Garbero (voce), Piero Caldarella (chitarra e voce), Luca Viglierchio (chitarra) e Mirko Militello (cajon e vari piccoli strumenti a percussione).

Sulla propria pagina Facebook la band si presenta cosi: "I Simple Quartet hanno solo uno scopo, far cantare e divertire tutti, e per tutti intendiamo.. tutti - scrivono sul famoso social - le nostre esibizioni sono genuine e musicalmente semplici benché riarrangiate in modo ideale in funzione della nostra strumentazione". 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU