Sanità - 05 dicembre 2017, 08:00

Rai Uno: il professor Rossello ospite di Elisa Isoardi a "Buono a Sapersi"

Artrosi della mano e prevenzione: sulla rete ammiraglia della RAI il professor Igor Rossello, Direttore del Centro regionale di Chirurgia della Mano di Savona, intervistato da Elisa Isoardi

Rai Uno: il professor Rossello ospite di Elisa Isoardi a "Buono a Sapersi"

Appuntamento con Buono a Sapersi questa mattina, trasmissione RAI dedicata al rapporto tra nutrizione e salute, che tratterà il tema della relazione fra corretta alimentazione e prevenzione dell'artrosi della mano. Ospite della conduttrice Elisa Isoardi sarà il professor Igor Rossello, Direttore del Centro regionale di Chirurgia della Mano presso l'ospedale San Paolo di Savona, polo europeo di eccellenza specializzato nelle patologie traumatiche e degenerative che affliggono uno dei distretti anatomici più delicati del corpo umano.

Durante la trasmissione, dalle ore 11,05, si parlerà di caciocavallo, formaggio a pasta filata dalla lunghissima tradizione. Eros Buratti, affinatore di formaggi, illustrerà le varietà di caciocavallo e provolone. La dietista Alessandra Freda spiegherà come inserire questo tipo di formaggi in un corretto regime alimentare. Il professor Rossello chiarirà la relazione tra caciocavallo e artrosi della mano, offrendo consigli sull'alimentazione come metodo di prevenzione per questa patologia.

Sarà, poi, la volta del maestro di cucina Matteo Pisciotta, che proporrà alcuni abbinamenti tipici del caciocavallo e del provolone in un viaggio attraverso le “eccellenze” italiane. Il collega Sergio Maria Teutonico realizzerà una parmigiana con caciocavallo e zucchine. Non mancherà un collegamento in diretta con Umberto Salamone da un’azienda che produce caciocavallo a Martina Franca (Ta). Spazio anche ad un servizio da Vico Equense (Na), alla scoperta del provolone del monaco.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU