/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 06 dicembre 2017, 11:46

Albenga, inaugurato alla galleria commerciale "Le Serre" l'albero di Natale realizzato dagli allievi dell’Ente di Formazione professionale Elfo

L'albero è stato creato utilizzando alcuni copertoni di differenti misure e dimensioni

Albenga, inaugurato alla galleria commerciale "Le Serre" l'albero di Natale realizzato dagli allievi dell’Ente di Formazione professionale Elfo

 

È stato inaugurato questa mattina, alla presenza del direttore della galleria commerciale "Le Serre" di Albenga – dott. Davide Teneggi, l’albero di Natale realizzato dagli allievi dell’Ente di Formazione professionale Elfo di Albenga. In particolare gli allievi frequentanti la prima annualità del progetto “lavorare una sfida per crescere” finanziato dalla Regione Liguria e dal FSE.

"Gli allievi coordinati dall’equipe formativa hanno realizzato un albero di Natale utilizzando copertoni di differenti misure e dimensioni. Il progetto nasce all’interno dei laboratori creativi dell’Ente e nello specifico nel laboratorio Riciclarte uno spazio didattico al confine tra creatività e recupero di materiali di scarto. Un progetto attraverso il quale si vuole trasformare in arte quello che naturalmente finirebbe nelle discariche. Questa attività aiuta gli allievi a crescere sotto differenti aspetti: emotivamente: imparando ad esprimere attraverso la creatività il proprio sé; professionalmente: acquisendo competenze e abilità lavorative; dal punto di vista relazionale costruendo alleanza e capacità di cooperare con il gruppo di lavoro" spiegano gli allievi dell’Ente di Formazione professionale Elfo di Albenga. 

L’albero sarà esposto fino al 8 gennaio e attraverso gli hashtag (#elfoportailnatale; #elfoARTigiano; #alberogommoso #Natale su ruote) è possibile condividere sui social le proprie impressioni, commenti e volendo i propri selfie. 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium