/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 06 dicembre 2017, 08:17

Varazze, presentazione della saga in sedici libri “Per Amore e per”

Sabato 16 dicembre alle ore 17 presso la Chiesa Assunta nella Sala Comunale dei “Fratelli Stellati”

Varazze, presentazione della saga in sedici libri “Per Amore e per”

 

Sabato 16 dicembre 2017 alle ore 17 a Varazze, presso la Chiesa Assunta nella Sala Comunale dei “Fratelli Stellati” di Via Carlo Nocelli n.1, Laura L.C. Allori presenta la saga in sedici libri “Per Amore e per” (Il Nido del Gheppio edizioni). Con l’autrice intervengono il critico Fausto Naso e il poeta Silvio Craviotto. Conduce Luigi Cerruti.  Evento che si terrà nell’ambito della Mostra d’Arte Contemporanea “Before Christmas” organizzata dall’associazione culturale VaraggioArt.

Nella lotta tra bene e male, di matrice cristiana, s’inserisce la contrastata storia d’amore dei protagonisti e dei personaggi che ruotano loro attorno, in un connubio di arti: musica, danza, letteratura e storia dell’arte. Non è una saga concepita per essere letta di seguito ma iniziata si resta ammaliati. Non è un fantasy canonico né un cristiano evangelizzatore, anzi, il viaggio della storia dei protagonisti che li vede crescere, maturare, invecchiare, soprattutto, amare e combattere è un viaggio della fede che da quella bigotta e obbligata delle convenzioni, diventa quella libera e mossa solo dall’amore. È il fantasy cristiano più ateo che sia mai stato scritto (S.D.) e al contempo la più grande storia d’amore che si possa concepire in un libro, perché non è solo l’amore tra due persone ma l’Amore per l’arte (B.C.). Così Javier e Madleine, assieme agli altri personaggi, vivono vite reali e lottano per amore e per… sta ai lettori scoprire cosa.

Laura Liliana Allori è nata a Genova nel 1972. Ha due lauree, un magistero, due specializzazioni e due dottorati all’Accademia di Belle Arti, in Scienze Religiose di cui anche il Magistero, in Fotografia e Scrittura Creativa; PhD in Arte Sacra e Critica d’arte contemporanea. Ha svolto l’attività d’insegnante fino alla malattia che l’ha condotta ad un’invalidità permanente. Scrive saggi, recensioni e monografie a tema religioso e/o artistico. Scrive romanzi tra cui la famosa saga fantasy “Per Amore e per”; romanzi rosa come “Il sorriso del Greco”, “Gesù non abita più qui” e noir come il ciclo di Lara Lalli.

L’autrice scrive anche articoli e saggi d’arte attualmente fuori stampa.

Collana ‘Per amore e per’: 1. Per amore e per una Stella 2. Per amore e per Athena 3. Per amore e per Odino 4. Venetian dream 5. Per amore e per Poseidon 6. The last two to dance 7. Per amore e per Phoebus 8. Fading like a flower 9. Left outside alone 10. Ten 11. Per amore e per sempre 12. One last dance 13. Ho fatto 13 (raccolta di citazioni dei primi 12) 14. One last dance 15. Better Together (2018).16. Rise of Beatitudes (2018).

 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium