/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 06 dicembre 2017, 15:55

Bolkestein, Vaccarezza: "Renzi prende in giro i balneari; il golpe è dietro l’angolo e noi vigileremo”

"Da più voci è stato detto che della questione Bolkestein se ne occuperà il prossimo Governo, allora perché oggi il Senato della Repubblica in ben 2 commissioni, ha iniziato le audizioni su questo provvedimento"

Bolkestein, Vaccarezza: "Renzi prende in giro i balneari; il golpe è dietro l’angolo e noi vigileremo”

 

L’Italia ha il 42% della propria costa affidata alla gestione dei balneari che oggi, alla luce della direttiva Bolkestein, e del DDL approvato alla Camera dei Deputati rischierebbero di avere pesanti ripercussioni vedendosi portare via le loro concessioni a favore, magari, delle grandi multinazionali.

Le rassicurazioni sul tema erano arrivate nei giorni scorsi, il DDL non sarebbe passato al Senato. Balneari al sicuro allora? Forse no.

Spiega il consigliere regionale e capogruppo di Forza Italia Angelo Vaccarezza: “Oggi è una giornata strana per i balneari italiani, ne veniamo da una settimana nella quale il Partito Democratico per voce del suo segretario Matteo Renzi ha dato rassicurazioni ai balneari italiani che il DDL ammazza balneari, quello già passato alla Camera e ora all’esame del Senato non verrà approvato in questa legislatura. Da più voci ed anche attraverso voci autorevoli è stato detto al mondo balneare che della questione dell’applicazione della Bolkestein delle evidenze pubbliche, della proroga, di quello che è stato affrontato e risolto in Regione Liguria se ne occuperà il prossimo Governo. Oggi pomeriggio, invece, il Senato della Repubblica in ben 2 commissioni ha iniziato le audizioni su questo provvedimento. Ora se questo provvedimento non deve essere approvato in questa Legislatura, perché si fanno le audizioni? Si ha poco tempo, il Governo dovrebbe impegnarsi sulle cose che ritiene di portare in aula, quindi a pensar male si fa peccato, ma qualche volta si indovina, ancora una volta Renzi ha preso in giro i balneari italiani, il golpe è dietro l’angolo e noi vigileremo”.

 

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium