/ Savona

Savona | 06 dicembre 2017, 15:00

Savona, "Almeno un attimo", musica e solidarietà insieme per l'acquisto di un’incubatrice

Una bella canzone natalizia in stile "progressive" registrata dai Nathan e da Il Cerchio d'Oro nata grazie all'idea dei Lions Club Savona Torretta

Savona, "Almeno un attimo", musica e solidarietà insieme per l'acquisto di un’incubatrice

Musica rock e solidarietà insieme grazie alla canzone "Almeno un attimo", un'iniziativa nata dai Lions Club Savona-Torretta con l'aiuto degli altri Lions Club di Savona e Albissola finalizzata all'acquisto di un’incubatrice per il trasporto dall’Ospedale S. Paolo di Savona all’Ospedale Pediatrico G. Gaslini di Genova di neonati bisognosi di interventi sanitari urgenti e specialistici.

"L'idea di creare un brano musicale ed un video collegati che riproponessero la storia di 'We are the world' di qualche anno fa, girava parecchio nell'aria e l'abbiamo realizzata in occasione del Natale" spiega Massimo Pacini dei Lions Clus Savona Torretta.

L’attuale incubatrice, ormai obsoleta, risulta essere non più funzionante con evidenti disagi; la nuova verrà affidata alla Croce d’Oro di Albissola Marina. L’attrezzatura e gli accessori sono stati scelti direttamente dal Dr. Amnon Cohen, Direttore della Struttura Complessa di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale San Paolo di Savona e dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Il costo complessivo di questa attrezzatura è di circa 25 mila euro.

Due band di musica progressiva di Savona (Nathan e Il Cerchio D’Oro) hanno dato vita quindi a un brano orecchiabile dal titolo “Almeno Un attimo - Il Natale Degli Altri” (Testo e musica Bruno Lugaro e Piergiorgio Abba), suonato e cantato a più voci e originale per testo e musica.

Al brano è abbinato un video ambientato a Savona che contiene, tra l’altro, le riprese di personaggi istituzionali e noti di Savona (il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, Stephan El Shaarawy, Christian Panucci, Zibba, la Rari Nantes e la nazionale italiana di nuoto sincronizzato, presente anche alla conferenza stampa di presentazione) che, ripetendo il titolo del brano, invitano simpaticamente alla donazione.

"Abbiamo collaborato per gli arrangiamenti con i Nathan - spiega Gino Terribile, batterista della band Il Cerchio D'Oro - in fase di registrazione ognuno ha fatto la sua parte, noi de Il Cerchio D'Oro ad esempio ci siamo occupati della parte strumentale, a livello vocale tutti abbiamo contribuito e ci sono stati degli interventi di ospiti e di amici come Athos Enrile, Carlo Venturino, lo stesso Massimo Pacini dei Lions. E' stato girato in parte al teatro Sacco e qualche sezione nello studio di registrazione di Finale Ligure, è stato girato anche con due attori, Angela e Geremy, personaggi principale del brano, per le vie di Savona".

Il video è stato caricato sulla piattaforma “Youtube” a cura di MusicArTeam, associazione di Savona conosciuta dagli amanti della musica per il suo web-magazine MAT2020, che ha curato il coordinamento artistico.

E’ sin da ora disponibile un sito www.almenounattimo.it sul quale verranno progressivamente caricati tutti i dettagli dell’iniziativa.

Le donazioni possono essere effettuate:

- con bonifico bancario utilizzando l’IBAN: IT67 T 05034 10600 000000013975 (BPM di Savona) intestato a: Lions Club Savona Torretta - causale “Almeno un attimo”;

- direttamente presso gli sportelli bancari di BPM piazza Diaz, Savona – c/c n. 013975 intestato a: Lions Club Savona Torretta - causale “Almeno un attimo”;

- attraverso il sito www.almenounattimo.it con pagamento Paypal anche con l’utilizzo delle principali carte di credito; - attraverso i Lions Club che collaborano con l’iniziativa (Lions Club Savona Torretta, Lions Club Savona Host, Lions Club Savona Priamar e Lions Club Alba Docilia di Albissola Marina e Albisola Superiore);

Al raggiungimento di almeno 5mila visualizzazioni del video su Youtube, inoltre, l’azienda ESI di Albissola Marina (SV) ha garantito una donazione pari a 5 mila euro. 

Ecco il video di "Almeno un attimo":

Alberto Sgarlato e Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium