/ Attualità

Attualità | 07 dicembre 2017, 11:17

Nuovo ossigeno “verde” per l’edilizia ligure

Firmate le linee guida per i prossimi bandi Por Fesr 2014-2020 sull’efficientamento energetico in Liguria

Nuovo ossigeno “verde” per l’edilizia ligure

Sottoscritte le linee guida per la definizione dei prossimi bandi Por Fesr 2014-2020 sull’efficientamento energetico dei Comuni liguri: i documenti sono stati firmati oggi nella sede della Regione Liguria, dalle amministrazioni e dai rappresentanti delle associazioni datoriali e sindacali.

Presente per la sottoscrizione Vito Mangano, presidente di Confartigianato Liguria Costruzioni: "I criteri di definizione dei prossimi bandi rispondono pienamente, come da noi richiesto, alle esigenze avanzate dalle imprese del territorio, soprattutto perché miglioreranno in maniera efficace le prestazioni energetiche degli immobili, con il fondamentale obiettivo di traguardare una riduzione dei consumi tale da garantire il passaggio almeno alla classe energetica immediatamente superiore rispetto a quella di partenza".

In base al documento siglato oggi tra le parti, i bandi saranno destinati a interventi per la riduzione del fabbisogno energetico di edifici pubblici, edilizia residenziale pubblica e per l’ammodernamento delle reti di illuminazione. Non potranno essere ammesse domande di contributo che prevedano interventi con investimenti inferiori a 500 mila euro. "Da sottolineare anche l’impatto che questi prossimi bandi avranno sul territorio – aggiunge Mangano – Le risorse a disposizione rappresenteranno un considerevole impulso alla crescita economica e occupazionale delle nostre imprese".

Con l’apertura dei bandi per l’efficientamento energetico, come precisa Mangano, "si apre un nuovo mercato in cui non si richiede uno storico alle imprese qualificate del settore, bensì la presenza radicata e stabile nel territorio per garantire una rapida operatività e soprattutto qualità nei lavori".

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium