/ Eventi

Eventi | 07 dicembre 2017, 11:00

Loano, concerto di Natale nella Chiesa Madonna di Loreto

Sabato 9 dicembre con inizio alle ore 18

Loano, concerto di Natale nella Chiesa Madonna di Loreto

Sabato 9 dicembre, a Loano, prenderà il via la rassegna “Musiche celesti”, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

La musica accompagnerà le festività natalizie con concerti nelle chiese, negli oratori e in piazza. Ad inaugurare il programma sarà, alle ore 18.00, il Concerto di Natale nella Chiesa Madonna di Loreto.

Protagonisti del pomeriggio musicale saranno Paola Arecco (pianoforte), Elisabetta Vosilla (voce) e Gianni Gollo (flauto) che presenteranno una selezione di brani di musica sacra e di brani dedicati al Natale.

Il trio aprirà l’esibizione con il brano tradizionale “Adeste Fideles” e proseguirà con un programma che alternerà brani tradizionali a quelli d’autore. Sempre nel filone della musica tradizionale natalizia si inseriranno i brani Hark, The Angels Sing, Joy to the World, The Christmas Tree, Coventry Carol a cui faranno eco le composizioni d’autore Silent Night di Franz Gruber, Cantique De Noel di A. Adam, Jesus Christ You Are My Life di M.Frisina,

Rondò di W.A. Mozart, Te Deum di M.A.Charpentier. Il concerto si chiuderà con il brano Gloria in Excelsis Deo.

Paola Arecco tornerà ad esibirsi in duo il 17 dicembre alle 16.30 nella Chiesa SS. Cosma e Damiano. Insieme a Gianni Gollo (flauto) eseguirà un programma di musica sacra e natalizia.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium