/ Politica

Politica | 07 dicembre 2017, 10:31

Savona, incontro Montaldo-Ata: “Stiamo ancora aspettando la presentazione del piano”

L'assessore: “Sulle prospettive dell’azienda non so dare risposte”; Dabove Fip Cgil: "L’incontro non ha chiarito assolutamente nulla"

Savona, incontro Montaldo-Ata: “Stiamo ancora aspettando la presentazione del piano”

Dopo l’astensione dal lavoro in straordinario, iniziato il 28 novembre e conclusosi ieri, i lavoratori di Ata e i rappresentanti sindacali hanno incontrato l’assessore alle società partecipate Silvano Montaldo per discutere di un piano finanziario che non è ancora stato presentato ai dipendenti.

“Sono stati trattati diversi punti - dice l’assessore Montaldo - ho rassicurato i lavoratori che per 14 mesi Ata continuerà a gestire i forni crematori quindi non sono a rischio i posti di lavoro, sulle prospettive dell’azienda non so dare risposte, rimane una situazione difficile per quanto riguarda la pulizia di Savona”.

Ma i sindacati non sono soddisfatti: “L’incontro non ha chiarito assolutamente nulla - spiega Fausto Dabove, Fip Cgil - bisognerebbe finirla che tutti quanti ci dicono che ritengono opportuno che ci sia un piano e dopo di che continua a non esserci. Dobbiamo dare delle risposte ai lavoratori, ci stanno prendendo in giro”.

“Alcuni interrogativi sembra si stiano dipanando, discuteremo comunque con le altre associazioni sindacali, rimane il problema che esiste una carenza di organici e il futuro dei lavoratori è sempre in bilico” conclude Dabove.  

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium