/ Attualità

Attualità | 08 dicembre 2017, 14:15

A Spotorno il Natale inizia oggi: tanti eventi per bambini e parcheggi gratuiti fino al 7 gennaio

Completato stamattina anche l'albero di Natale nella Casa del Turismo: un simbolo di festa, ma anche di collaborazione e unità di intenti

A Spotorno il Natale inizia oggi: tanti eventi per bambini e parcheggi gratuiti fino al 7 gennaio

Oggi, venerdì 8 dicembre, Spotorno darà il via alle manifestazioni natalizie con l’accensione delle luminarie e una festa in piazza dedicata ai più piccoli. L’appuntamento è alle ore 16.30 in Piazza della Vittoria con animazioni e una postazione dedicata per scrivere la letterina a Babbo Natale.

La festa per i bambini continuerà anche nella giornata di sabato, con il Ludobus e laboratori a tema a cura della Cooperativa Sociale Progetto Città, che gestisce anche la ludoteca, sempre per le vie del centro.

Come lo scorso anno, a partire da domani e fino al 7 gennaio 2018, l’Amministrazione ha deciso di rendere gratuiti tutti i parcheggi blu, nell’ottica di favorire l’accesso e la permanenza in paese. Rimane invece attivo il disco orario.

Questo weekend si svolgerà anche il “Mare Cross”, evento di motocross sulla spiaggia (categorie Minicross 65/85 cc e Motocross categorie 125/Mx1/Mx2) svoltosi in autunno e riproposto in questi giorni perché era stato molto apprezzato. Oggi si terranno le prove libere, domani e domenica le gare diurne.

Commenta l’assessore alla famiglia e l’infanzia Giulia Moretti: “Concentreremo i maggiori eventi nel periodo delle vacanze natalizie, proprio per far sì che esse siano fruibili nel miglior modo possibile da persone di tutte le età”.

Stamattina il vicesindaco e assessore al turismo Gianni Spotorno e l’assessore Giulia Moretti hanno addobbato l’albero di Natale nella nuova “Casa del turismo” cittadina. Ogni decorazione è stata realizzata e “firmata” da una diversa tra le varie associazioni cittadine, per lanciare un messaggio che attesta ancora una volta la coesione e l’unità di intenti tra tutti i gruppi presenti sul territorio nel nome della promozione turistica cittadina.

 

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium