/ Eventi

Eventi | 08 dicembre 2017, 08:30

Aspettando il Natale a Leca d'Albenga con l'obiettivo di raccogliere fondi per il restyling del parchetto

Leca per un giorno si trasforma in un luna park a cielo aperto offrendovi una ricca merenda

Aspettando il Natale a Leca d'Albenga con l'obiettivo di raccogliere fondi per il restyling del parchetto

Tutto pronto per la 3° edizione di "Aspettando il Natale….a Leca". L'appuntamento è fissato per domenica 10 dicembre.

La seconda edizione di “Aspettando il Natale...a Leca 2016”, organizzata con la fattiva collaborazione tra la Parrocchia N.S.Assunta ed i commercianti della frazione, è stata si occasione di svago e divertimento completamente gratuita per bimbi da 0 a 99 anni, ma anche un momento di pura solidarietà.

Grazie alle libere offerte raccolte nella giornata, si è potuto sostenere, con più di 5.000,00 euro, il campo della Federazione Italiana Cuochi di Rieti presso Santa Giusta di Amatrice.

La festa si è svolta in via al Piemonte nel tratto compreso tra P.zza del Popolo e via all’Argine che è stata resa pedonabile.ì Ogni negozio si è trasformato in un “punto merenda”…..quasi cena….. le due piazze in fattoria e luna park e musicisti itineranti hanno rallegrato il pomeriggio.

Questo si è potuto realizzare anche grazie alla generosità di numerose aziende e privati cittadini che hanno contributo economicamente alla riuscita della manifestazione.

Giunti alle porte del Natale 2017 e galvanizzati dal precedente successo, siamo pronti a ripetere l’esperimento con un obbiettivo ambizioso: il recupero del parco giochi della frazione, unico punto verde di incontro.

Il “PROGETTO LEUCA 2020” vuole rappresentare un percorso di recupero funzionale, dalle ricadute sociali, dell’area di proprietà della Parrocchia.

In particolare, l’installazione di aree giochi inclusive attrezzate per bambini fino a 5 anni, palestre all’aperto per i più grandi e trasformazione del vecchio campo da tennis in una superficie multifunzionale. Per fare tutto ciò occorrono impegno e sopratutto risorse, che stiamo cercando da chiunque creda e voglia sostenere una tale iniziativa.

Nel frattempo si scaldano i motori della macchina organizzativa, tutto e' pronto per Domenica... giochi della tradizione, circo,  gonfiabili, trampolieri, truccabimbi, animali della fattoria, musica e magici spettacoli vi aspettano per le vie del paese.

Commentano gli organizzatori: "Leca per un giorno si trasforma in un luna park a cielo aperto offrendovi una ricca merenda!!! Vi aspettiamo numerosi e speriamo possiate condividere il sogno dei nostri bambini...."Progetto Leuca 2020"". 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium