ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 08 dicembre 2017, 08:04

Ciangherotti: "Ad Albenga apre il liceo musicale e io metto da parte il guanto di sfida"

Aggiunge il consigliere comunale: "Al fianco del sindaco per trovare una sede temporanea adeguata”

Ciangherotti: "Ad Albenga apre il liceo musicale e io metto da parte il guanto di sfida"

 

"Ormai è ufficiale: il Liceo Musicale aprirà i battenti ad Albenga il prossimo anno. E in vista dell’apertura delle iscrizioni on-line, prevista il prossimo 16 gennaio, desidero mettere da parte il guanto della sfida e impegnarmi col sindaco Giorgio Cangiano per trovare una sede temporanea adeguata" commenta Eraldo Ciangherotti, consigliere comunale capogruppo (FI) di Albenga. 

"Il nuovo indirizzo del Giordano Bruno, infatti, avrà gli spazi ad Albenga solo se il primo cittadino accetterà di collaborare con la Provincia, che è stata “svuotata” delle risorse economiche nel bilancio dal Governo centrale e non può permettersi di pagare alcun affitto. Dovrà essere il Comune a mettere a disposizione strutture di sua proprietà per ospitare la scuola, nell'attesa che venga costruito il nuovo Polo scolastico ingauno di proprietà dell'Inail. Alternative sul territorio albenganese non ce ne sono tante e io ne propongo tre". 

"In primis, l’ex tribunale di via Bologna. Dobbiamo prendere atto che il giudice di pace,purtroppo, ad Albenga non arriverà perchémancano i fondi per mantenere in piedi una sezione distaccata da Savona. Devo riconoscere al nostro sindaco di averci provato, mettendo a disposizione del Ministero di Giustizia le aule necessarie per le udienze e la cancelleria. Ma in tutti questi mesi nessun segnale è arrivato e pertanto avanzo la proposta di mettere a disposizione degli studenti del Liceo musicale le ultime aule vuote dell’ex palazzo di giustizia - prosegue - In alternativa, si può valutare il Palazzo della Fondazione Oddi (anche se ad oggi esiste ilproblema della promiscuità degli accessi, che sarebbero in condivisione con gli utenti della biblioteca comunale) oppure l’ex sede dell'Ufficio mandamentale al Centro commerciale Le Serre, ad oggi vuoto". 

"Certo è che dobbiamo ragionare su una soluzione convincente, e io credo fermamente nell’ex tribunale. Per questo faccio appello al sindaco Cangiano. L'anno scorso mi ha concesso 4 aule dell'ex palazzo di Giustizia per sistemare il Liceo Artistico e quest'anno altre 3 sempre per l'indirizzo artistico. Adesso, Cangiano faccia lo sforzo finale per il Liceo Musicale" conclude Ciangherotti. 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium