Albenganese - 08 dicembre 2017, 17:00

Albenga, inaugurata la nuova sede del Centro Aiuto Vita ingauno

Si trova in Via Episcopio 2 nel cuore della Curia di Albenga alle spalle del battistero

Albenga, inaugurata la nuova sede del Centro Aiuto Vita ingauno

É stata inaugurata oggi la nuova sede del Centro Aiuto Vita ingauno in via Episcopio 2 nel cuore della curia di Albenga alle spalle del battistero.

Afferma Ginetta Perrone consigliere di Forza Italia ad Albenga ed una delle fondatrici di questo importante centro che ha come obiettivo quello di aiutare le donne in difficoltà:"Il C.A.V.I. ha come scopo quello di aiutare le donne che si trovano in difficoltà economica e magari stanno pensando di non riuscire ad affrontare economicamente l'arrivo di un nuovo figlio. Noi forniamo tutto il necessario per il primo anno di vita dei bambini e poi seguiamo e supportiamo le donne durante tutto il loro percorso. Non vogliamo dare un parere sull'interruzione della gravidanza ma semplicemente dire alle donne che volendo hanno la possibilità di essere aiutate e fare una scelta diversa".

A benedire la nuova sede che si trova nel cuore della Diocesi di Albenga è Imperia il Vescovo Mons. Borghetti che afferma:"Il diritto alla vita è il diritto fondamentale è la solidarietà e l'aiuto che questi volontari prestano alle donne che si trovano in difficoltà economica è importantissima. Inaugurare oggi il giorno dell'Immacolata ha un valore importante e simbolico. La Chiesa è vicina ai Centri Aiuto Vita che operano proprio con principi cristiani pur essendo realtà separate".

Conclude il sindaco Cangiano :"Albenga ha molte realtà di volontariato importanti il Centro Aiuto Vita svolge un compito prezioso e sono molto felice di essere presente oggi all'inaugurazione di questa nuova sede".

 

 

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU