ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 09 dicembre 2017, 19:30

#METEO, lunedì piogge torrenziali: su tutta la regione oltre 300mm d'acqua in 48 ore

Non mancheranno rovesci particolarmente violenti a ridosso delle Alpi Marittime, tra la Costa Azzurra e l'imperiese, mentre fenomeni meno persistenti e violenti sono attesi nel savonese: tutti gli aggiornamenti dal sito meteorivieraligure.it

#METEO, lunedì piogge torrenziali: su tutta la regione oltre 300mm d'acqua in 48 ore

Vi mostriamo l'aggiornamento del modello Lamma, tra i più precisi nel breve-medio termine, soprattutto nelle localizzazione dei fenomeni.

Nella foto allegata all'articolo mostriamo le piogge previste nella giornata di lunedì 11 Dicembre, con accumuli molto significativi in Liguria, soprattutto sulla Riviera di Levante e sull'Appennino. Non mancheranno rovesci particolarmente violenti anche a ridosso delle Alpi Marittime, tra la Costa Azzurra e l'imperiese, mentre fenomeni meno persistenti e violenti sono attesi tra il savonese ed il genovesato occidentale.

Secondo il modello Lamma, con il colore grigio scuro si prevedono cumulate tra i 150-200mm che andranno concentrandosi prevalentemente tra la Riviera di Levante e l'alta Toscana. Da Genova a La Spezia soprattutto lungo la fascia costiera, gli accumuli potranno risultare molto inferiori e compresi tra i 50mm e gli 80mm. Cumulate quasi da record per la Val Fontanabuona, Sturla, Graveglia e Vara dove sono attesi più di 100mm nella giornata di domenica ed oltre 150-200mm nella giornata di lunedì.

Ricordiamo che sul settore C (da Portofino a Sarzana compreso relativo entroterra) sarà già attiva un'allerta arancione dalle 14 di domenica in poi. Lunedì inoltre si rischia un'ulteriore proroga allerta, che potrebbe raggiungere il livello massimo (colore rosso).

Ricordiamo che nello Spezzino, nel giorno dell'Immacolata sono caduti fino a 130mm d'acqua in 24h ed i terreni sono già piuttosto saturi. Prestare attenzione!

meteorivieraligure.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium