/ Attualità

Attualità | 10 dicembre 2017, 14:26

Gelate in arrivo: l'invito di Comuni, Provincia e Regione a guidare con prudenza

Potrebbe tornare a verificarsi nei prossimi giorni il rischioso fenomeno denominato "gelicidio"

Gelate in arrivo: l'invito di Comuni, Provincia e Regione a guidare con prudenza

Dopo l'allarme "gelicidio" già divulgato da Savonanews nella giornata di ieri (leggi QUI), vengono annunciate nuove forti precipitazioni a partire da domani, che, stanti anche le temperature rigide (stanotte si sono registrati - 6° C in Val Bormida), potrebbero avere conseguenze preoccupanti, soprattutto sul manto stradale. Ciò vale per tutto il territorio ligure, ma nei nostri comprensori soprattutto nelle vallate dell'entroterra e nei comprensori valbormidesi.

Per questo motivo gli enti preposti, comunali, provinciali e regionali, invitano gli automobilisti alla massima prudenza: non si tratta solamente di rispettare le leggi vigenti, installando gomme invernali, portando con sé le catene e attenendosi in modo rigoroso ai limiti di velocità. In questi casi, infatti, si tratta di osservare qualche accorgimento in più: tenere sempre alta la soglia di attenzione, procedere con estrema cautela, evitare manovre brusche, accelerate o sterzate improvvise.

La sicurezza in strada è importante per tutti, in queste condizioni lo è ancora di più. Occhi aperti, quindi, e mani ben salde sul volante.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium