ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 11 dicembre 2017, 08:11

Scuole chiuse a Casanova Lerrone. Volpati: "Le nostre scelte non possono dipendere da Albenga. Chiederò un incontro"

"Ci hanno comunicato di non poter garantire il regolare svolgimento delle lezioni data la chiusura delle scuole ad Albenga. Ridicolo" afferma il sindaco Volpati

Scuole chiuse a Casanova Lerrone. Volpati: "Le nostre scelte non possono dipendere da Albenga. Chiederò un incontro"

Le scuole (infanzia e primarie) a Casanova e nei comuni dell’entroterra ingauno saranno chiuse a causa dell’allerta meteo e scattano le osservazioni da parte dei primi cittadini che, pur conformandosi a quanto stabilito dai comuni della costa, non avrebbero preso la stessa decisione.

Afferma il sindaco Michele Volpati di Casanova Lerrone: “Le scuole saranno chiuse, noi, Garlenda e Ortovero le avremmo tenute aperte, ma siamo stati contattati dalla dirigenza scolastica che ci ha comunicato che, essendo chiusa la sede di Albenga (che come sapete con allerta arancione chiude sempre), non avrebbe potuto garantire il regolare svolgimento delle lezioni in caso, ad esempio, di assenza di qualche insegnante.”

Decisione che scalda gli animi e che spinge il sindaco Volpati a chiedere incontri per risolvere la situazione.

Spiega Volpati: “Domani pioverà parecchio, e vi dico la verità, lo spero pure, visto il lunghissimo periodo dì siccità, ma una situazione del genere è al limite del ridicolo sopratutto considerando che da noi l'allerta sarà GIALLA facendo parte, il comune di Casanova dei Bacini piccoli. Mi spiace doverlo e poterlo comunicare solo ora. Gli anni scorsi questo problema non c’era mai stato, e spero non si ripeta più. A breve chiederò incontro con la direzione didattica per risolvere questa ridicola, mi ripeto, situazione. Da Albenga, che ha problematiche ben diverse dal nostro entroterra, non può dipendere la chiusura delle nostre scuole."

Conclude Volpati "Peraltro i nostri Piani di Emergenza, adottati dai nostri comuni, non prevedono chiusura scuole con allerta arancione.”

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium