/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | lunedì 11 dicembre 2017, 07:23

ALLERTA METEO: informazioni sulle scuole chiuse, viabilità e previsioni meteo

Diversi gli interventi nella notte a causa del maltempo. Si invita alla massima prudenza e a limitare, ove possibile, gli spostamenti

ALLERTA METEO: informazioni sulle scuole chiuse, viabilità e previsioni meteo

Allerta meteo in Liguria, molte le scuole che questa mattina rimarranno chiuse.

SCUOLE CHIUSE:

Savona, Borghetto, Cisano, Loano, Boissano, Toirano, Albenga, Villanova, Alassio, Andora e Laigueglia, Vendone, Ortovero, Casanova, Noli.

SCUOLE APERTE:

Ceriale, Giustenice, Borgio Verezzi, Magliolo, Tovo San Giacomo, PietraLigure, Finale Ligure, Spotorno, Bergeggi, Vado Ligure, Quiliano, Albissola Marina, Albisola Superiore e Celle Ligure,  le scuole della Val Bormida, Varazze.

VIABILITA’:

Diverse le problematiche legate al maltempo. Strade sdrucciolevoli a causa della pioggia e delle gelate che hanno colpito in particolare entroterra e savonese. Diversi gli alberi che, a causa del vento e delle gelate si sono abbattuti sulla sede stradale. Chiuse alcune strade:

SP29 direzione da Savona ad Altare, strada chiusa per interventi di rimozione rami gelati sulla carreggiata;

SP12 dal km 7 al km 25, strada chiusa per interventi di rimozione rami gelati sulla carreggiata;

SP52 da Bareassi - Calizzano strada chiusa per ghiaccio;

SP582 strada chiusa per ghiaccio ultimi 5 km verso Garessio.

Strada che da Savona porta a Nostra Signora del Monte

CHIUSA L'AUTOSTRADA A 6 TORINO-SAVONA

Chiusa la strada tra Savona e Cadibona

Difficoltà in alcune strade dell’entroterra ed in particolare a Stella per diversi alberi caduti sulla sede stradale.

Strade ghiacciate nell'entroterra Valbormidese, a Cosseria lo scuolabus non effettuerà il servizio

Difficoltà anche alla circolazione ferroviaria, diversi i TRENI che stanno accumulando ritardi sulla tratta Genova-Ventimiglia. Fermato il treno Savona-Torino delle ore 5.30 a causa della linea bloccata

ATTIVITA’ COMMERCIALI e IMPIANTI SPORTIVI:

Nei comuni nei quali è stata disposta la chiusura delle scuole anche gli impianti sportivi potrebbero essere chiusi.

Sospeso il mercato del lunedì di Savona e Andora

ALLERTA METEO:

ZONA A (Bacini Liguri Marittimi di Ponente: comprende tutto il territorio della provincia di Imperia e i comuni del versante ligure della provincia di Savona fino a Capo Noli.) Allerta ARANCIONE dalle 9 alle 23.59 di oggi lunedì 11 dicembre per i bacini piccoli l’allerta sarà GIALLA

ZONA B (Bacini Liguri Marittimi di centro: si estende interessando tutti i comuni del versante marittimo da Capo Noli fino al promontorio di Portofino) Allerta ARANCIONE dalle ore 9:00 alle ore 23:00

Zona C (Bacini Liguri Marittimi di Levante: si sviluppa su tutto il territorio della provincia di La Spezia e sul versante marittimo della provincia di Genova fino al promontorio di Portofino) ROSSA dalle ore 00:00 alle ore 23:59 ( su bacini piccoli sarà ARANCIONE)

Zona D (Bacini Padani di Ponente: ingloba tutti i comuni che sono orientati verso il versante padano della provincia di Savona)GIALLA dalle ore 12:00 alle ore 23:00 (su tutti i bacini)

Zona E (Bacini Padani di Levante: abbraccia i comuni orientati verso il versante padano della provincia di Genova) ROSSA dalle ore 12 alle ore 23:00 ( su bacini piccoli sarà ARANCIONE)

PREVISIONI METEO A CURA DELL’ARPAL:

OGGI LUNEDI’ 11 DICEMBRE

Piogge diffuse su tutta la regione con cumulate elevate su ABCD e molto elevate su E. Le intensità risulteranno generalmente forti su ACE e localmente forti su B. Possibili rovesci o temporali forti. Fino alle prime ore del mattino rischio gelicidio su DE e interno di B. Venti meridionali rafficati, fino a burrasca con raffiche di burrasca forte su BCE, tra forti e burrasca su A, forti su D. Ulteriore aumento del moto ondoso fino a molto agitato con onda lunga formata: probabili mareggiate intense su tutte le coste. 

DOMANI MARTEDI’ 12 DICEMBRE

Nel corso della notte il sistema frontale transiterà velocemente determinando una graduale attenuazione dei fenomeni da Ponente verso Levante. Su C residue deboli precipitazioni nella prima parte della giornata. Fino al mattino ancora venti tra forti e burrasca da Sud-Ovest, in successiva attenuazione. Moto ondoso in lento calo. 

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore