Attualità - 11 dicembre 2017, 14:12

La Liguria vara il piano antincendio boschivo

Dalla Regione un contributo di 30.000 euro a favore dei Coordinamenti provinciali del Volontariato di protezione civile e antincendio boschivo

La Liguria vara il piano antincendio boschivo

Dalla Regione un contributo di 30.000 euro a favore dei Coordinamenti provinciali del Volontariato di protezione civile e antincendio boschivo.

È questa la cifra stanziata durante la seduta di giovedì scorso dalla Giunta della Regione Liguria, per coprire le esigenze finanziarie relative ai costi per le attività di formazione e addestramento, acquisto di attrezzature e assicurazioni sostenute dai quattro Coordinamenti provinciali liguri.

La somma di 30.000 euro, di cui 9.360 destinati al Coordinamento di Savona, va ad aggiungersi ai 17.000 euro già erogati con la delibera di Giunta n. 805 dello scorso 6 ottobre. “Dobbiamo assicurare – dichiara il Presidente del Gruppo Consiliare Forza Italia in Regione Liguria, Angelo Vaccarezza – la più ampia partecipazione delle organizzazioni di volontariato di protezione civile all’attività di prevenzione e contrasto agli incendi boschivi.

Per fare ciò, i volontari devono avere un’adeguata preparazione professionale, nonché attrezzature tecniche idonee e polizze assicurative che li tutelino per qualunque rischio. Questo contributo, che si aggiunge a quelli stanziati in precedenza, costituisce un altro sostegno concreto alla preziosissima opera svolta da queste associazioni.

Il nostro territorio è una risorsa preziosa - conclude il Capogruppo - lo è altrettanto anche la tutela di chi spende tempo alla sua difesa. Maggior salvaguardia di chi difende il territorio significa maggior sicurezza per tutti".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU