Eventi - 11 dicembre 2017, 15:45

Savona, ultimi giorni per iscriversi all’Hackathon Day “Un futuro di ceramica”

Una sfida per trovare idee innovative e formare un team per la gestione sperimentale del Museo; l'evento si svolgerà martedì 16 gennaio 2018 nel Campus Universitario di Savona

Savona, ultimi giorni per iscriversi all’Hackathon Day “Un futuro di ceramica”

C’è tempo fino a mercoledì 13 dicembre per iscriversi all’Hackathon Day  “Un futuro di ceramica”: una giornata di sfida tra giovani, professionisti e addetti ai lavori, esperti in diversi settori, per mettersi alla prova e trovare idee originali e sostenibili per la valorizzazione dei beni culturali, e in particolare del Museo della Ceramica di Savona.

L’evento si svolgerà martedì 16 gennaio 2018 nella Biblioteca del Campus Universitario di Savona ed è promosso da Fondazione Museo della Ceramica di Savona – Onlus e Fondazione Edoardo Garrone.

Obiettivo dell’Hackathon Day è selezionare una nuova squadra a cui affidare la gestione sperimentale del Museo della Ceramica per un periodo di due anni, con possibile proroga per un successivo triennio.

Per questo i migliori tra i partecipanti avranno l’opportunità di accedere a un percorso in cui, singolarmente o in gruppi, saranno guidati nella formulazione di un business plan e di un modello innovativo di gestione che comprendano, oltre alle attività di accoglienza, mediazione culturale e didattica, anche tutti i servizi di management museale, dalla biglietteria all’organizzazione di eventi.

La call to action – disponibile online al sito www.fondazionegarrone.it - è rivolta a freelance e addetti ai lavori dei settori culturale, turistico, creativo, del design e dell’innovazione e a chiunque ritenga di poter fornire un apporto in termini di know how alla valorizzazione della cultura ceramistica locale e, in particolare, del Museo della Ceramica di Savona. La partecipazione è aperta anche a gruppi di persone in rappresentanza di imprese, start up o associazioni.

Sono partner del progetto: Fondazione Agostino De Mari,  Comune di Savona, Comune di Albissola Marina, Comune di Albisola Superiore e Camera di Commercio di Savona.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU