Solidarietà - 11 dicembre 2017, 10:48

La Croce Bianca di Spotorno festeggia la nuova automedica

Il veicolo è stato acquistato con il contributo di Avis Spotorno, del Gruppo Giovani Croce Bianca e dei volontari della sagra “Coxe e mangia”

La Croce Bianca di Spotorno festeggia la nuova automedica

Alla Croce Bianca di Spotorno è arrivata nuova la automedica acquistata con il contributo di Avis Spotorno, del Gruppo Giovani Croce Bianca e dei volontari della sagra “Coxe e mangia”.

La 2597 è aggiunta al parco mezzi ed è un automedica che potrà essere utilizzata per il trasporto di sangue ed organi. Questa particolare configurazione si rivelerà indispensabile per il trasporto delle sacche di sangue dell’Avis, che figura tra gli stessi enti donatori. Inaugurata in questo fine settimana, la nuova automedica è già entrata in servizio ed è pienamente operativa.

La madrina Elisa è volontaria in croce bianca da 10 anni, volontaria dell’Avis fin da ragazzina, ha sempre aiutato alle sagra estiva ed ha sempre partecipato alle attività del gruppo giovani; per questo motivo va a raggruppare tutte le componenti dei contributi per l’acquisto.

È stata inoltre acquistata la radio 118 con il contributo ricavato dallo spettacolo fatto al castello da parte della ASD Don Carlos, del quale avevamo parlato su Savonanews (leggi articolo QUI). Si tratta di una radio veicolare che è già stata configurata proprio a bordo della nuova automedica.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU