ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 12 dicembre 2017, 18:54

Albenga, allagamenti in viale Che Guevara. Il sindaco: "Nessuna preoccupazione circa il grigliatore che sorgerà nella zona"

La replica di Cangiano alle osservazioni da da parte del capogruppo di Forza Italia Ciangherotti (VIDEOINTERVISTA)

Albenga, allagamenti in viale Che Guevara. Il sindaco: "Nessuna preoccupazione circa il grigliatore che sorgerà nella zona"

 

Il maltempo che si è abbattuta sulla Liguria non ha risparmiato Albenga dove alcuni disagi si sono verificati in particolare in viale Che Guevara e via Einaudi a Vadino chiuse al traffico. Da qui le osservazioni da parte del capogruppo di Forza Italia Eraldo Ciangherotti (LEGGI ARTICOLO) e di alcuni cittadini (CLICCA QUI).

Risponde il sindaco Giorgio Canciano: “Gli eventi che si sono verificati hanno avuto portata eccezionale. Lo stesso presidente Toti ha definito questa ondata di maltempo “tempesta perfetta”. Il nostro territorio ha retto molto bene e non si sono verificati grossi disagi”.

“In viale Che Guevara la mareggiata è stata molto forte, nonostante ciò le problematiche sono state limitate e si sta già operando per ripristinare la situazione nel più breve tempo possibile. Nessuna preoccupazione circa il grigliatore che sorgerà nella zona“.

Per quel che concerne via Einaudi: “Abbiamo dovuto chiudere la via, ma le raffiche di vento nella giornata di ieri erano molto forti. Siamo in attesa dell'ultima verifica tecnica con le prove di trazione che permetteranno di essere più sicuri sopratutto per quanto riguarda uno dei pini marittimi presenti sul viale che è un po' un “sorvegliato speciale” e già nelle prossime ore ne controlleremo la stabilità.” spiega Cangiano.

Conclude il sindaco: “Non dobbiamo dimenticare che abbiamo fatto una operazione importante su quella strada che, prima, era inagibile a causa delle radici degli alberi. Ci sono stati problemi con alcune piante, ma credo che sarebbe stato peggio abbattere tutti i pini e perdere questo importante patrimonio. Con le verifiche che faremo entro fine mese credo che la situazione sarà risolta”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium