/ Sanità

Sanità | 12 dicembre 2017, 15:42

Andora: una riunione a Palazzo Tagliaferro dedicata ai defibrillatori

Impariamo a conoscere questo presidio medico così importante per la comunità

Andora: una riunione a Palazzo Tagliaferro dedicata ai defibrillatori

Appena terminata l'emergenza meteo e la Protezione Civile è già pronta a incontrare la popolazione per raccontare dove saranno posizionati i defibrillatori, acquistati con i fondi raccolti dalla Festa delle Associazioni di Andora, organizzata con la collaborazione dell’Associazione Arma Aeronautica di Andora e il patrocinio del Comune. Una serata importante, quella programmata per il 12 dicembre, alle ore 21.00, a Palazzo Tagliaferro, che darà l’opportunità di conoscere meglio l'importanza di questi presidi, facili da usare e salvavita.

"Annunceremo, con il sindaco Mauro Demichelis, la collocazione sul territorio delle apparecchiature - spiega Fabio Curto, Responsabile del Gruppo Intercomunale di Protezione Civile dell'Unione - Sarebbe importante che i cittadini partecipassero a un piccolo corso per poter essere in grado di utilizzare i defibrillatori: l'apparecchiatura guida l'utente in tutte le azioni. Ognuno di noi, facendo il corso, potrebbe salvare una vita umana".

Il sindaco di Andora Mauro Demichelis, evidenzia il grande legame fra la comunità e le Associazioni.

Vorrei sottolineare, in particolare, il rapporto virtuoso che si è creato fra  la comunità di Andora e le Associazioni di Volontariato - ha dichiarato il primo cittadino – Questi apparecchi salvavita, sono anche il simbolo della riconoscenza che gli andoresi hanno nei confronti dei Volontari e delle Associazioni che, come Amministrazione, cerchiamo di aiutare e valorizzare come meritano, anche con un Assessorato a loro dedicato. Sono davvero orgoglioso di rappresentare una comunità così coesa e solidale”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium