ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 12 dicembre 2017, 11:00

Terminale fuori servizio, disagi all’ospedale di Albenga e Pietra Ligure

La testimonianza di due pazienti. Fanno sapere dall'Asl che i tecnici stanno lavorando sul guasto con squadra ASL e di esterni. Dovrebbe essere riavviato tutto entro la mattinata.

Terminale fuori servizio, disagi all’ospedale di Albenga e Pietra Ligure

Il terminale non funziona e i disagi all’ospedale di Albenga si accentuano, così, oltre le liste di attesa e la difficoltà di prenotare esami fondamentali per molti pazienti, si rimane in attesa ore per una mammografia prenotata da tempo

Abbiamo raccolto la testimonianza di due pazienti che, con due problematiche diverse hanno avuto a che fare con alcune difficoltà che ci hanno raccontato.

Afferma Ester: “Avevo la mammografia preventiva programmata grazie all’Asl. Ho preso una giornata di permesso dal lavoro e questa mattina intorno alle 9,00 mi sono recata all’Ospedale di Albenga dove però mi hanno detto che il terminale era fuori servizio. Capisco il problema – continua – ieri in ufficio anche noi abbiamo avuto difficoltà legate al malfunzionamento dei terminali, ma non capisco perché ci hanno dovuto tenere in stand by e non abbiano potuto prendere i numeri dei pazienti in attesa e ricontattarli quando la situazione si fosse sbloccata. Passata oltre un’ora di attesa senza informazioni se il disagio si sarebbe risolto o meno ho deciso di andarmene”.

Il problema, che si è registrato sia nell'Ospedale di Albenga che a Pietra Ligure, ha riguardato il sistema che consente il passaggio delle immagini dai macchinari al computer, permettendo ai medici di fare le diagnosi.

Fanno sapere dall'Asl che i tecnici stanno lavorando sul guasto con squadra ASL e di esterni. Dovrebbe essere riavviato tutto entro la mattinata.

Disagio anche per un’altra paziente che racconta le difficoltà nel prenotare una gastroscopia: “Ho problemi allo stomaco e così ho chiamato l’Ospedale di Albenga per prenotare una gastroscopia. Niente da fare, mi hanno detto che ad Albenga non si esegue questo esame e di provare a chiamare a Pietra Ligure o Savona.”

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium