/ Attualità

Attualità | 13 dicembre 2017, 09:43

Nuova fase del Porta a Porta a Finale Ligure: ad altri 3.200 utenti arriva la differenziata condominiale

Finale Ligure dopo le isole intelligenti a Varigotti e nel centro di Marina avvia il nuovo sistema nella zona più densamente popolata di Finale Ligure

Nuova fase del Porta a Porta a Finale Ligure: ad altri 3.200 utenti arriva la differenziata condominiale

Almeno 200 persone ieri sera al Boncardo per la serata conclusiva sulla raccolta differenziata a Marina voluta dall'amministrazione Frascherelli. 

A presentare alla folta platea il piano di azione e la strategia messa da in campo da Comune e cda della società partecipata l'Assessore delegato in materia di ambiente Andrea Guzzi: "Contenti che queste serate di partecipazione siano state seguite da moltissimi concittadini. Le utenze che verranno interessate a partire da metà gennaio 2018 saranno 3.200 circa. In queste zone, dal Rione San Carlo fino a Via Arnaldi, verrà instaurato il sistema del Porta a Porta condominiale. Molti gli incontri con gli amministratori di condominio, i tecnici della Finale Ambiente e quelli del Comune. Il tutto per cercare di avviare nel miglior modo possibile il nuovo servizio."

Finale Ligure dopo le isole intelligenti a Varigotti e nel centro di Marina avvia il nuovo sistema nella zona più densamente popolata di Finale Ligure.

Il sindaco Frascherelli commenta entusiasta: "Ad oggi siamo quasi al 53%, tutte queste misure servono alla nostra città per arrivare alle percentuali volute dalla norma oltre che dal nostro programma elettorale. Stiamo utilizzando diversi sistemi nel territorio finalese proprio per contestualizzare la raccolta nelle diverse realtà. Un lavoro non certo semplice ma insieme alla Cittadinanza raggiungeremo questi obiettivi".

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium