/ Eventi

Eventi | 13 dicembre 2017, 12:17

Adattamento climatico e resilienza dei centri abitati, un incontro a Vado Ligure

L'incontro si terrà giovedì 14 dicembre 2017 dalle ore 10:30 presso Villa Groppallo

Adattamento climatico e resilienza dei centri abitati, un incontro a Vado Ligure

Il Comune di Vado Ligure è lieto di invitare la S. V. a partecipare al Workshop dal titolo “Adattamento al Cambiamento Climatico: Strumenti per prevenire e ridurre i rischi derivanti dai cambiamenti climatici”, che si terrà giovedì 14 dicembre 2017 dalle ore 10:30 presso Villa Groppallo a Vado Ligure, nell'ambito del progetto transfrontaliero ADAPT.

Il progetto ADAPT “Assistere l’aDAttamento ai cambiamenti climatici dei sistemi urbani dello sPazio Transfrontaliero”, finanziato dal Programma Interreg Italia Francia Marittimo 2014-2020, e di cui il Comune di Vado Ligure è partner, risponde alla necessità dei sistemi urbani di affrontare tali rischi, mettendo a disposizione nuovi strumenti comuni per migliorare la resilienza dei centri abitati.

Nel corso dell’evento verrà presentato il progetto, nel cui ambito verrà messo a punto il Piano di Azione Locale sull’adattamento climatico e realizzato un progetto pilota consistente in un intervento di permeabilizzazione di un’area urbana. Inoltre interverranno esperti e ricercatori che forniranno strumenti di conoscenza essenziali per gli interventi che potranno essere sviluppati a livello locale. Ingresso libero. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium