/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | mercoledì 13 dicembre 2017, 12:17

Adattamento climatico e resilienza dei centri abitati, un incontro a Vado Ligure

L'incontro si terrà giovedì 14 dicembre 2017 dalle ore 10:30 presso Villa Groppallo

Adattamento climatico e resilienza dei centri abitati, un incontro a Vado Ligure

Il Comune di Vado Ligure è lieto di invitare la S. V. a partecipare al Workshop dal titolo “Adattamento al Cambiamento Climatico: Strumenti per prevenire e ridurre i rischi derivanti dai cambiamenti climatici”, che si terrà giovedì 14 dicembre 2017 dalle ore 10:30 presso Villa Groppallo a Vado Ligure, nell'ambito del progetto transfrontaliero ADAPT.

Il progetto ADAPT “Assistere l’aDAttamento ai cambiamenti climatici dei sistemi urbani dello sPazio Transfrontaliero”, finanziato dal Programma Interreg Italia Francia Marittimo 2014-2020, e di cui il Comune di Vado Ligure è partner, risponde alla necessità dei sistemi urbani di affrontare tali rischi, mettendo a disposizione nuovi strumenti comuni per migliorare la resilienza dei centri abitati.

Nel corso dell’evento verrà presentato il progetto, nel cui ambito verrà messo a punto il Piano di Azione Locale sull’adattamento climatico e realizzato un progetto pilota consistente in un intervento di permeabilizzazione di un’area urbana. Inoltre interverranno esperti e ricercatori che forniranno strumenti di conoscenza essenziali per gli interventi che potranno essere sviluppati a livello locale. Ingresso libero. 

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore