/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | mercoledì 13 dicembre 2017, 11:43

“Legino Sotto l’Albero”: una giornata di festa per grandi e piccini con l'accesione delle luminarie del presepe

Significativa l’adesione all’evento da parte di decine di realtà commerciali leginesi che hanno concretamente contribuito alla sua realizzazione.

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Giovedì 14 dicembre, a Savona nel quartiere di Legino, si svolgerà la seconda edizione della manifestazione pre-natalizia “Legino Sotto l’Albero”.

L’evento è organizzato dalla Scuola Materna “G. Fazio”, dalla Scuola Elementare “F. Mignone”, dalla Parrocchia Sant’Ambrogio, dall’Associazione U Pregin con il coordinamento dell’ASD Sant’Isidoro e con la collaborazione della S.M.S. Fratellanza Leginese, del Circolo ARCI Milleluci, di Impianti EBP di Enzo Valdora e degli Eredi Mastroianni Srl.

L’iniziativa ha il patrocinio e contributo del Comune di Savona.

Significativa l’adesione all’evento da parte di decine di realtà commerciali leginesi che hanno concretamente contribuito alla sua realizzazione.

Ricco il programma della giornata di festa: alle ore 15:30 accensione luminarie del tradizionale presepe dell’Associazione “U Pregin” (presso il giardinetto dell’incrocio tra Via Bove e Via Chiabrera). Canti di Natale dei bambini della Scuola Elementare “F. Mignone”.

Alle ore 15:45 addobbo e accensione del grande albero di Natale in Piazza Don Aragno. Canti di Natale dei bambini della Scuola Materna e Scuola Elementare. Sarà possibile ricevere, in cambio di una piccola donazione, un prodotto realizzato a mano, presso i banchetti posizionati in Piazza don Aragno

Alle ore 16:30 visita guidata per scoprire la meraviglie storico-artistiche della chiesa di Sant’Ambrogio.

Alle ore 17:00 i commercianti offrono una merenda a tutti i bambini: via Cuneo sarà chiusa al traffico per l’occasione. In caso di pioggia le manifestazioni di svolgeranno presso la SMS F. Leginese – Circolo ARCI Milleluci di Via Chiabrera 4.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore