Giovedì 14 dicembre, a Savona nel quartiere di Legino, si svolgerà la seconda edizione della manifestazione pre-natalizia “Legino Sotto l’Albero”.
L’evento è organizzato dalla Scuola Materna “G. Fazio”, dalla Scuola Elementare “F. Mignone”, dalla Parrocchia Sant’Ambrogio, dall’Associazione U Pregin con il coordinamento dell’ASD Sant’Isidoro e con la collaborazione della S.M.S. Fratellanza Leginese, del Circolo ARCI Milleluci, di Impianti EBP di Enzo Valdora e degli Eredi Mastroianni Srl.
L’iniziativa ha il patrocinio e contributo del Comune di Savona.
Significativa l’adesione all’evento da parte di decine di realtà commerciali leginesi che hanno concretamente contribuito alla sua realizzazione.
Ricco il programma della giornata di festa: alle ore 15:30 accensione luminarie del tradizionale presepe dell’Associazione “U Pregin” (presso il giardinetto dell’incrocio tra Via Bove e Via Chiabrera). Canti di Natale dei bambini della Scuola Elementare “F. Mignone”.
Alle ore 15:45 addobbo e accensione del grande albero di Natale in Piazza Don Aragno. Canti di Natale dei bambini della Scuola Materna e Scuola Elementare. Sarà possibile ricevere, in cambio di una piccola donazione, un prodotto realizzato a mano, presso i banchetti posizionati in Piazza don Aragno
Alle ore 16:30 visita guidata per scoprire la meraviglie storico-artistiche della chiesa di Sant’Ambrogio.
Alle ore 17:00 i commercianti offrono una merenda a tutti i bambini: via Cuneo sarà chiusa al traffico per l’occasione. In caso di pioggia le manifestazioni di svolgeranno presso la SMS F. Leginese – Circolo ARCI Milleluci di Via Chiabrera 4.