/ Politica

Spazio Annunci della tua città

Libera su 3 lati: camera, sala, bagno, cucina con uscita in giardino. Terreno 13.000 mt bosco castagni e frutteto....

Jordan nato 16/04/2018 magnifico sano cucciolo sverminato ciclo vaccinale completo libretto sanitario e certificazione...

generico settore agricoltura allevamento avicolo a tempo indeterminato azienda agricola del Monferrato (AL) ricerca...

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili subito un maschio e una femmina solo amanti razza....

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | mercoledì 13 dicembre 2017, 20:13

Mareggiata sulla costa savonese, Toti: "Venerdi porteremo in giunta i ripascimenti" (VIDEO)

"Cercheremo di intervenire dando una mano a tutti, tenendo presente che i danni sono stati tanti e diffusi"

"I balneari avranno tutta la nostra attenzione". Cosi il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti commenta la situazione alquanto critica della costa savonese a causa dei danni provocati dal maltempo nei giorni scorsi.

"La mareggiata è parte di una perturbazione tra le più violente che abbia attraversato negli ultimi decenni la Liguria - spiega il governatore ligure - fatta di onde altissime, raffiche di vento di oltre 160 km/h, 380 millimetri di pioggia, gelicidio e neve abbondante nell'entroterra savonese - spiega - Stiamo parlano di un'emergenza dalle proporzioni colossali dove la Regione ne è uscita senza feriti e per fortuna senza nessuna vittima. Un grande plauso va alla Protezione civile e a chi ha saputo costruirla e riformarla dopo decenni di inerzia". 

"C'è bisogno di intervenire per dare una mano ai balneari e lo faremo con i ripascimenti che porteremo in giunta venerdi - prosegue - inoltre, valuteremo con l'assessore Giampedrone l'apertura di uno stato di emergenza regionale. Questo per semplificare alcune procedure". 

"Cercheremo di intervenire dando una mano a tutti, tenendo presente che i danni sono stati tanti e diffusi" conclude il presidente Toti. 

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore