ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 14 dicembre 2017, 11:17

Parcheggi blu a Loano novità sulle tariffe, più agevolazioni per i residenti e per chi ha attività

Tutte le novità con tariffe agevolate e sosta illimitata per i residenti

Parcheggi blu a Loano novità sulle tariffe, più agevolazioni per i residenti e per chi ha attività

A Loano non ci saranno variazioni per le tariffe delle aree di sosta a pagamento per l’anno 2018.

Ad annunciarlo è l’Assessore alla Polizia Municipale del Comune di Loano Enrica Rocca che così spiega: “La Giunta ha approvato una delibera che conferma per il nuovo anno le tariffe dei parcheggi a pagamento approvate nel  2017 e che introduce maggiori agevolazioni per i residenti e per chi possiede una attività a Loano.

Sarà infatti consentita la sosta illimitata ai residenti in tutte le aree di sosta a pagamento nei pressi delle proprie abitazioni o delle sedi delle attività lavorative. Inoltre, la tariffa agevolata per i titolari di partita IVA - per le zone di sosta in Campo Cadorna, Corso Roma, Piazzale Aicardi,  Via Aurelia aree adiacenti Piazzale Aicardi, Via Martiri delle Foibe  Corso Europa, Piazza Mazzini - sarà estesa a tutti coloro che hanno una attività a Loano. La tariffa agevolata sarà concessa per un solo veicolo, a scelta del titolare. Abbiamo esteso il diritto alla tariffa agevolata a tutti i titolari d’azienda con l’obiettivo di agevolare l’accesso ai servizi amministrativi, bancari, professionali che sono collocati nella zona centrale della città. Un'altra novità che abbiamo introdotto è l’estensione della tariffa per residenti ai veicoli aziendali dei soci di società di persone (risultanti da visura camerale o documento equipollente) che hanno una sede dell’attività a Loano.”

Aggiornato anche il numero di parcheggi a pagamento a seguito della riorganizzazione delle aree dedicate alla sosta limitata nel tempo.

In totale si contano 455 aree di sosta blu: 40 in Campo Cadorna, 76 in corso Roma, 10 in piazzale Aicardi, 10 sulla via Aurelia aree adiacenti Piazzale Aicardi, 17 in via Martiri delle Foibe, 173 in corso Europa, 32 in piazza Mazzini (isola centrale nuova area allestita), 32 nel parcheggio della stazione (zona parcometro nuova area allestita) e 65 nel parcheggio della stazione (zona sosta lunga) che temporaneamente possono essere utilizzate con il parcometro e al termine dei lavori di sistemazione delle aree con abbonamento.

Le tariffe in vigore nel 2018 mantengono invariato il costo ordinario (1.20 euro/ora) e  quello "residenti" (0,30 euro/ora) e prevendono esenzioni per i veicoli a servizio disabili, di proprietà ASL 2 Savonese (1 ora), in uso a ufficiali giudiziari (1 ora), in uso a personale ispettivo Direzione Territoriale del Lavoro di Savona (1 ora). Non si pagherà nei giorni festivi nel periodo dal 1° ottobre al 28 febbraio e tutti i giorni dalle ore 13 alle ore 14.30. Con il nuovo tariffario è stato introdotto il rilascio gratuito delle tessere e dei tagliandi per le agevolazioni, che precedentemente si pagavano 5 euro.

Per le donne in stato di gravidanza e le neo mamme è stata riservata la  tariffa "Cicogna" che prevede la gratuità del parcheggio due mesi prima e due mesi dopo il parto. Resta invariata la tariffa "partite IVA" (0,60 euro/ora) e la tariffa "eco" (gratuità del parcheggio) per i veicoli elettrici”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium