/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | giovedì 14 dicembre 2017, 15:14

Domani al MuDA di Albissola la presentazione del volume dedicato ad Eliseo Salino

"Eliseo racconta Salino" chiude l'anno albissolese dedicato a questo grande artista

Si conclude idealmente domani alle 21,00, l’anno albissolese dedicato ad Eliseo Salino, con la presentazione presso il Centro Esposizioni di Via dell’Oratorio 2 del volume “Eliseo racconta Salino" - Monografia a cura di Simona Poggi, Greta Canepa e Vanillaedizioni.

Così Simona Poggi: “Il 2017 ad Albissola verrà ricordato come l’anno di Eliseo Salino, per l’intensa stagione di eventi dedicati all’approfondimento storico su questo straordinario protagonista dell’arte, descritto nel suo percorso creativo così vasto ed esuberante da essere capace di spaziare nei temi, da quelli più popolari a quelli più aulici, e nei materiali, dalla ceramica alla  scultura in bronzo, dalle tele all’ardesia, dalle opere di piccolo formato ai lavori monumentali, fino alle altissime doti di raffinato umorista, illustratore e gastronomo. C’è in lui molta Albissola e non solo, e questo è un tratto che merita di essere esaminato”.

Albissola Marina ha accolto con favore le iniziative susseguitesi nel corso di tutto l’anno, con un ottimo seguito mediatico e di presenze; l’Amministrazione comunale ha pertanto sostenuto la realizzazione di questo volume, doverosa conclusione del percorso intrapreso.

 “La storia di Eliseo e della sua arte, si intreccia, inevitabilmente, alla storia di un Paese intero, grazie alla sua capacità nel riuscire ad interagire, con la stessa naturalezza, con l’operaio, il cliente notaio o il grande artista straniero.

Le tantissime persone che hanno partecipato agli eventi di questa lunga rassegna estiva in sua memoria lo testimoniano senza timore di smentita: ad Eliseo Salino, Albissola Marina ha voluto e vuole tuttora, un gran bene”.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore