/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | giovedì 14 dicembre 2017, 11:00

Savona: un incontro per ricordare i "Monumenti della Memoria di Arturo Martini"

L'incontro si terrà il 19 dicembre alle 16,00 presso la sala rossa

Il 19 dicembre alle 16,00 si terrà un incontro  presso la Sala Rossa del Comune di Savona (corso Italia, 19 Savona)  dedicata a ricordare i "Monumenti della Memoria di Arturo Martini a Vado Ligure, di Luigi Venzano a Savona, di Leoncillo ad Albissola Marina. Terrà tale conversazione la Dr.a Silvia Bottaro, critico d'rate  presiente dell'Associazione "Aiolfi" di Savona. Ingresso libero.

Si sottolinea la partecipazione  "speciale" della Famiglia Venzano che porterà in visione il primo bozzetto in gesso realizzato da Luigi Venzano da cui, poi, vincendo il concorso relativo, è stato realizzato creato l'attuale Monumento bronzeo, collocato a Savona nella centralissima piazza Mameli, che ogni sera alle ore 18 scandisce i suoi rintocchi, fermando il transito pedonale e veicolare, per porgere omaggio ai Caduti delle Guerre Mondiali del Novecento: suggestiva ed intensa celebrazione che rende unico tale Monumento che tanto aveva interessato il Presidente della Repubblica Italiana Carlo Azeglio Ciampi nelle sue visite a Savona.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore