Attualità - 14 dicembre 2017, 08:41

Finale Ligure: il sindaco Frascherelli definisce l'acquisto del Tennis di Final Pia

L'assessore Guzzi: "Vedo la compravendita di oggi come un ulteriore elemento di crescita per la nostra città e per il Rione di Pia"

Finale Ligure: il sindaco Frascherelli definisce l'acquisto del Tennis di Final Pia

Compravendita definita ieri pomeriggio nello studio del notaio Ylenia Zaninetti. I Dirigenti di Comune e Regione Liguria, architetto Rulli e dott Sottili, hanno firmato oggi l'atto tanto atteso dagli utenti della struttura sportiva e non solo.

Storia iniziata nel 2014 quando l'Amministrazione Frascherelli annuncia l'intenzione di procedere all'acquisto dell'area messa in vendita dalla Regione Liguria.

"Ci è sembrata da subito l'azione più ovvia" dichiara il Sindaco "Il tennis di Pia è da sempre centro sportivo importante per il nostro territorio, e negli ultimi anni di certo lo è sempre di più visto anche i numerosi successi dei giovani ragazzi che lo vivono quotidianamente".

Anche l'Assessore Guzzi commenta entusiasta l'evento: "Un altro pezzo del puzzle che va al suo posto. Vedo la compravendita di oggi come un ulteriore elemento di crescita per la nostra città e per il Rione di Pia. Un ulteriore tassello del più ampio disegno che questa maggioranza sta sempre più concretizzando per la riqualificazione di Final Pia. Sono estremamente orgoglioso , sia come amministratore sia come cittadino finalese, che si sia riuscito a chiudere questa vicenda. E voglio ringraziare il dott. Bobbio della Regione, il geom Casanova del Comune, e tutti gli attori che in questi 3 anni son riusciti a creare i presupposti affinché si potesse oggi siglare questo atto."


750 mila euro. Questo l'investimento fatto dalla Giunta . "Un investimento fatto per lo sport sempre più protagonista nella nostra città. Ma ricordiamolo. Solo un punto di partenza. Nel prossimo futuro si lavorerà per rilanciare la struttura ormai di nostra proprietà. Ora godiamoci questo importante acquisto, dopo le feste natalizie ci metteremo al lavoro per i progetti futuri del Tennis Club." Concludono Sindaco ed Assessore.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU