Eventi - 14 dicembre 2017, 10:00

Savona: sabato inaugura la mostra "Studio del sentiero della conoscenza attraverso le immagini"

La mostra resterà aperta dal 16 dicembre 2017 al 14 gennaio 2018 al pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00 (ad esclusione dei giorni di festività natalizie)

Savona: sabato inaugura la mostra "Studio del sentiero della conoscenza attraverso le immagini"

La Sezione di Savona dell'associazione Archeofisica presenta una mostra di pittura iconografica  ad ingresso libero sabato 16 dicembre 2017 alle ore 16.00, c/o la nostra Sezione di Savona dell’Associazione Archeosofica in Corso Tardy e Benech 41/43 rosso verrà inaugurata la mostra di pittura iconografica intitolata:

STUDIO DEL SENTIERO DELLA CONOSCENZA ATTRAVERSO LE IMMAGINI

L’insegnate di pittura iconografica Patrizia Miriam Morina in collaborazione con la Sezione di Savona dell’Associazione Archeosofica, presenta la propria mostra intitolata STUDIO DEL SENTIERO DELLA CONOSCENZA ATTRAVERSO LE IMMAGINI.

Grazie agli studi di Tommaso Palamidessi, fondatore della Associazione Archeosofica, è oggi possibile anche in occidente, sperimentare questa antica Arte meglio conosciuta in Oriente: la pittura iconografica.

Su questo argomento Palamidessi ha lasciato in eredità alla Sua Scuola Archeosofica diversi trattati di cui 4 fascicoli facenti parte della numerazione dei “quaderni” di Archeosofia che rappresentano la vera e propria ossatura dell’intera dottrina di Tommaso Palamidessi.

L’Arte iconografica è differente dalle altre arti pittoriche, è un arte speciale, è come se grazie al ricco simbolismo matematico, geometrico ed artistico, avesse mantenuto il suo aspetto del sacro, vivo attraverso i secoli in grado, ancora oggi, di risvegliare nell’artista che si cimenta, la Luce contemplata dai Santi iconografi del passato.

La Conoscenza ha molte maniere per essere rivelata, ma quella dell’Arte con la “A” maiuscola è forse una delle più suggestive e profonde.

Così, ancora oggi, è possibile sperimentare i grandi benefici di questa sublime arte pittorica nelle varie Sezioni della Scuola Archeosofica.

Nella mostra si potranno ammirare icone e disegni che riprendono i lavori dei grandi Maestri del passato, ed anche opere inedite a dimostrazione del lavoro sempre attivo dei moderni iconografi che l’Associazione Archeosofica forma nei suoi laboratori dislocati nelle varie Sezioni di Italia tra cui, ovviamente, Savona.

Sabato 16 dicembre alle ore 16.30 nella Sezione di Savona della Associazione Archeosofica - Corso Tardy e Benech 41-43 rosso, sarà inaugurata la mostra!

La mostra resterà aperta dal 16 dicembre 2017 al 14 gennaio 2018 al pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00 (ad esclusione dei giorni di festività natalizie).

Per essere aggiornati sugli orari di apertura seguite la nostra pagina oppure telefonate al numero 338.7705572 Patrizia.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU