Attualità - 15 dicembre 2017, 19:00

Celle, la maggioranza ha definito lo spostamento della biblioteca nei locali dell'ex Alborada

Nell'attuale biblioteca verrà creato un progetto culturale che coinvolgerà i giovani fino ai 20 anni

Celle, la maggioranza ha definito lo spostamento della biblioteca nei locali dell'ex Alborada

E' stata definito dalla maggioranza consigliare del comune di Celle Ligure lo spostamento della biblioteca dalla sede attuale di Via Poggi al primo piano dell'ex locale Alborada.

"Sarà presente più spazio per i libri e per una lettura degli stessi su computer - spiega il sindaco Renato Zunino - i libri per i bambini fino ai 12 anni verranno aggregati nella ludoteca che al momento è in fase di ristrutturazione, a breve inaugureremo i nuovi spazi".

"In via Poggi potenzieremo la studioteca - prosegue Zunino - continuerà il servizio informa giovani e abbiamo un'idea per un servizio che riguarda i ragazzi fino ai 20 anni che includerà le arte visive, un progetto culturale complessivo".

Infine sull'Alborada verrà fatto un bando per la piano inferiore: "Affideremo in gestione il locale a chi presenterà il miglior progetto culturale collegato alla biblioteca, l'offerta più alta in denaro passerà assolutamente in secondo piano, puntiamo a una continuità lavorativa che dia delle certezze importanti nel futuro. Per favorire chi lo prenderà faremo uno sconti affitti fino a una cifra massima di 50 mila euro che scatterà nel momento in cui verrà aperta l'attività" conclude il sindaco cellese.

 

 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU