Attualità - 15 dicembre 2017, 16:15

Noli chiede un contributo al Coni per la realizzazione di un centro acquatico permanente tutto l’anno

Il contributo richiesto è di 1.300.000 euro

Noli chiede un contributo al Coni per la realizzazione di un centro acquatico permanente tutto l’anno

 

Continua la caccia ai contributi: dopo aver ottenuto parecchie risorse regionali e ministeriali in tema di edilizia scolastica e prevenzione del dissesto idrogeologico la Giunta comunale di Noli ha approvato la partecipazione al bando del CONI "Sport e Periferie" dedicato all'erogazione di finanziamenti a favore di impianti sportivi di proprietà comunale che necessitano di interventi di completamento e di adeguamento normativo e che si trovano in zone periferiche.

Commenta il vicesindaco Alessandro Fiorito: "L'ambizioso progetto candidato al CONI, se finanziato, consentirebbe l'avvio di un vero e proprio Centro Acquatico (water base) permanente tutto l’anno, mediante la creazione di una struttura strategica dotata di locali accessori e spogliatoi che permetta l’erogazione di una moltitudine di servizi  unici sul  territorio diventando una base per appassionati di acqua, di sport outdoor e attività in acqua e in particolare il nuoto in acque libere, il triathlon, Stand Up Paddle, Kayak, Snorkeling. Senza consumare nuovo suolo si è pensato all'adeguamento e trasformazione dell'esistente  piscina ricompresa nella concessione demaniale Nirvana a caratteristiche di impianto sportivo agonistico". 

"La larghezza di progetto e' stata estesa a metri lineari 21 così da consentire l'utilizzo per gare di pallanuoto a livello nazionale ed internazionale. In caso di accoglimento della proposta sarà possibile attivare un nuovo polo sportivo agonistico/ricreativo che serva alla divulgazione di nuoto, pallanuoto e sport nautici anche nel Ponente ligure. Il contributo richiesto al CONI e' di 1.300.000 euro" conclude il vicesindaco. 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU