/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | sabato 16 dicembre 2017, 19:30

Andora. Acqua marrone dai rubinetti, interviene il sindaco Demichelis: "Situazione insostenibile"

Il primo cittadino si fa portavoce del malcontento degli andoresi: "Rivieracqua intervenga subito per risolvere il problema".

foto tratte dal gruppo Facebook “Parliamo di Andora!!!”

"Situazione insostenibile, denunciata da tempo dall'Amministrazione e dai cittadini. Rivieracqua intervenga subito per risolvere il problema! Ci avevano detto che la colpa era della siccità. Ci chiediamo perché, malgrado le abbondanti piogge dei giorni scorsi, dai lavandini di molti andoresi continui ad uscire acqua di colore marrone". Il sindaco di Andora Mauro Demichelis si fa nuovamente portavoce del malumore dei suoi cittadini, scontenti del servizio reso dalla società che da quasi due anni gestisce per legge il servizio idrico integrato.

"Ho raccolto e presento pubblicamente le foto che ci arrivano dai cittadini o vengono postate sui social. Gli andoresi denunciano da tempo di non essere ascoltati da Rivieracqua. Pretendo che si faccia chiarezza. Questa Amministrazione ha più volte sollevato le problematiche derivate dal passaggio obbligato a Rivieracqua e la carenza dei servizi avuti dalla nostra comunità, malgrado le bollette siano aumentate del 18% e il Comune non abbia fatto mai mancare finanziamenti per la manutenzione straordinaria e ordinaria. Mi aspetto che il nuovo Cda faccia quadrare i conti, ma che realizzi da subito una migliore organizzazione dei servizi ai cittadini, dialogando di più con i tecnici che operano sul territorio, in modo da individuare e risolvere una problematica che sta giustamente esasperando gli animi degli andoresi, alcuni dei quali impossibilitati ad utilizzare un servizio essenziale e fondamentale”.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore