ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 16 dicembre 2017, 12:35

Finale, inaugurata la prima area canina "Il Giardino di Camilla"

Dopo il taglio del nastro a cura del sindaco Ugo Frascherelli, padre Andrea Melis si è occupato della benedizione dell'area

Finale, inaugurata la prima area canina "Il Giardino di Camilla"

Si è svolta questa mattina a Finale Ligure, nelle aree dell'ex collegio Aycardi, limitrofe alla sede dell'INPS, la cerimonia di inaugurazione della nuova area canina battezzata "Il Giardino di Camilla".

Dopo il taglio del nastro effettuato dal sindaco di Finale Ugo Frascherelli, padre Andrea Melis si è occupato della benedizione dell'area.

"Insieme abbiamo individuato un area e oggi è stata inaugurata, gli alpini hanno dato il loro contributo perchè sono presenti sul posto" dice l'assessore ai lavori pubblici del comune di Finale Ligure Andrea Guzzi.

"Un bell'esempio di collaborazione - spiega la consigliere comunale Marinella Geremia - è stato un percorso molto lungo ma il risultato è quello che conta, la prima area canina di Finale dove si possono portare i cani e speriamo che questa cosa funzioni e grazie all'ausilio di diversi volontari con i quali abbiamo pensato a questo terreno, l'ho proposto all'amministrazione, è piaciuto, è partito l'iter per sistemarlo anche grazie agli alpini e siamo arrivati a questo risultato".

"Camilla è venuta a mancare in un intervento di soccorso sulle alture di Bergeggi mentre cercavamo una persona che si pensava fosse dispersa - dice Nicola Ronga, proprietario del cane Camilla - ha avuto un incidente, è caduta da una rocciaia perchè il terreno è franato e dopo due giorni è venuta all'improvviso a mancare. Ci teniamo a dire che non maltrattiamo i cani, non li usiamo come attrezzi di lavoro, noi ci viviamo perchè sono i nostri cani personali, che mettiamo al servizio della popolazione e del ministero. Vi ringraziamo, per noi è un onore, spero che questa area porti felicità ai nostri amici a quattro zampe".

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium