Alassino - 16 dicembre 2017, 14:00

Andora, bilancio di fine anno del gruppo volontari protezione civile

Il responsabile Fabio Curto ha fatto un bilancio delle attività svolte con anticipazioni dei programmi futuri

Andora, bilancio di fine anno del gruppo volontari protezione civile

Si è tenuta ieri sera, la tradizionale cena di fine anno del Gruppo Volontari Protezione Civile Antincendi boschivi dell'Unione dei Comuni Valmerula Montarosio in cui si è fatto un bilancio delle attività svolte e di un'anticipazione dei programmi futuri.

A conclusione del 2017 il responsabile Fabio Curto ha voluto rivolgere i suoi ringraziamenti e auguri a tutta la cittadinanza andorese, ai turisti ed alle autorità: "Con l'approssimarsi delle feste Natalizie ci tengo a nome mio e del Gruppo Volontari Protezione Civile di augurare un sereno Natale e Felice 2018 a tutti i cittadini e turisti Andoresi. In questo 2017 che ha visto diversi eventi calamitosi importanti, che hanno scosso l'anima di tutti noi. Un augurio speciale lo rivolgiamo al nostro Sindaco Mauro Demichelis, ai Sindaci dell'Unione e alle amministrazioni, ai dirigenti e ai dipendenti comunali, alla polizia municipale che ogni giorno dedicano anima e corpo per tutti noi. Alle forze dell ordine tutte, con cui collaboriamo costantemente, carabinieri, polizia, finanza, capitaneria di porto, aeronautica militare; a tutte le associazioni di volontariato presenti sul territorio, in modo particolare agli amici della Croce Bianca di Andora".

"Un augurio va, al nostro Referente Provinciale del Volontariato Giovanni Naso e a tutti i gruppi di protezione civile della provincia di Savona e di tutta la Regione Liguria -prosegue Curto - che senza guardare a feste, a intemperie o altro, sono sempre pronti ad aiutare. Vogliamo augurare un felice Natale al Presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti e ai nostri assessori Regionali alla Protezione Civile, Giacomo Giampedrone e all'Antincendio Boschivo Stefano Mai. Un augurio speciale va al Comandante della Forestale di Andora Michele Cataldo, che è andato in pensione e che ha sempre lottato e appoggiato il volontariato in materia di Antincendio. Chiudere l'anno, sapendo di non avere più un riferimento cosi importante, ci rattrista tantissimo".

"Per ultimo, il mio augurio più grande va a tutti i miei "ragazzi" che, come sempre si sono distinti per dedizione e professionalità in ogni frangente. Sono fiero di rappresentarvi, perchè siete il più bel regalo, non di Natale ma quotidiano. Tantissimi auguri di Buon Natale e felice 2018 a tutti ed ai lettori e alla redazione di Savona news" conclude Fabio Curto.

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU