Attualità - 16 dicembre 2017, 13:00

Festival di Sanremo 2018: la valbormidese Annalisa Scarrone ritorna sul palco dell’Ariston

Svelati ieri sera i nomi dei venti big in gara nella sessantottesima edizione del Festival della musica italiana: presente anche la cantante originaria di Carcare con il brano “Il mondo prima di te”.

Festival di Sanremo 2018: la valbormidese Annalisa Scarrone ritorna sul palco dell’Ariston

Ci sarà anche la valbormidese Annalisa Scarrone in gara tra i big del sessantottesimo Festival della musica italiana, in programma dal 6 al 10 febbraio nella mitica cornice del teatro Ariston di Sanremo. Ieri sera infatti nel corso di Sarà Sanremo, vero e proprio antipasto della rassegna sanremese andato in onda su Rai Uno, è stato svelato il cast completo dei partecipanti all’edizione 2018: la cantante originaria di Carcare presenterà la canzone “Il mondo prima di te”.

La voce di Annalisa tornerà dunque al Festival per la quarta volta dopo l’esordio nel 2013 con i brani “Scintille” e “Non so Ballare” valsi il nono posto finale, e le partecipazioni del 2015 (“Una finestra tra le stelle”, quarto posto) e del 2016 (“Il diluvio universale”, undicesimo posto).

La futura partecipazione a Sanremo corona così quello che per Annalisa è sicuramente un magic moment che la vede protagonista su più fronti: tutor ad Amici, il talent show che l’ha fatta conoscere al grande pubblico, conduttrice di Tutta colpa di Darwin, il programma dedicato alla scienza in onda su Italia Uno, e in vetta alle classifiche di vendita e radiofoniche con il suo ultimo successo “Direzione la vita”.

Dopo cinque album, un doppio disco di Platino, due dischi di Platino, quattro dischi d’Oro e le numerose collaborazioni con artisti italiani ed internazionali, ecco quindi una nuova sfida per una delle cantanti più amate della musica italiana.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU