Curiosità - 16 dicembre 2017, 19:50

Regione: acceso l’Olivo di Natale in Piazza De Ferrari

L'albero, proveniente da Cisano sul Neva, è circondato da una aiuola di piante aromatiche della piana di Albenga e da alcune piante di chinotto di Savona.

Regione: acceso l’Olivo di Natale in Piazza De Ferrari

La grande novità delle festività 2017 a Genova è finalmente a disposizione dei genovesi: è stato infatti acceso questa sera l’Olivo di Natale, in Piazza De Ferrari. Un modo, questo, per riprendere un’antica tradizione ligure, che voleva che il 25 dicembre si appoggiasse sulla tavola un benaugurante rametto di olivo. L’albero è un olivo taggiasco di circa 200 anni di età, alto 6 metri, recuperato da un oliveto abbandonato dai vivaisti dell’azienda Montina di Cisano sul Neva. L’olivo è circondato da una aiuola di piante aromatiche della piana di Albenga e da alcune piante di chinotto di Savona. L’illuminazione dell’albero è stata invece offerta della ditta Rael di Genova.

L’Olivo di Natale – spiega il presidente Toti – vuole unire la tradizione dell’abete con l’albero simbolo della Liguria, in linea con la scelta di puntare sull’oliva taggiasca per la campagna di promozione invernale #lamialiguria.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU