Economia - 16 dicembre 2017, 18:55

StarOfService: un nuovo modo per trovare professionisti nelle valli savonesi

StarOfService: un nuovo modo per trovare professionisti nelle valli savonesi

Il passaparola e le buone recensioni sono l’anima del commercio e i savonesi, da sempre impegnati nel settore turistico, dei servizi e della riqualifica del territorio, lo sanno benissimo.

Con l’avvento delle nuove tecnologie e la diffusione della banda larga il passaparola è passato sul web.

Nel 2017, infatti, più del 60% delle persone si orienta online quando ha bisogno di un professionista.

StarOfService (www.starofservice.it), nato a Parigi nel 2013, si inserisce perfettamente in questo mercato come piattaforma leader per i servizi online in Europa creata per favorire l’incontro tra professionisti e clienti con un bisogno da soddisfare. Piccoli lavori di manutenzione casalinga, corsi, servizi personali o di organizzazione eventi: trovare un professionista vicino a noi è sempre più facile.

L’Osservatorio di StarOfService, ha pubblicato una lista dei 10 servizi più richiesti dai suoi utenti residenti in provincia di Savona a partire dal mese di Novembre 2017. Con una buona probabilità gli stessi professionisti che offrono questi servizi saranno tra i più richiesti per tutta la stagione invernale.

Ecco, nello specifico, le categorie più richieste:

  1. Servizi di estetica
  2. Personal training
  3. Fotografia di matrimonio
  4. Fioraio
  5. Servizi di architettura
  6. Riparazioni computer
  7. Servizio parrucchiere
  8. Servizi idraulici
  9. Elettricità
  10. Servizi riparazione auto

Questa classifica esplica accuratamente il modo in cui passeranno l’inverno gli abitanti del Savonese.

La brutta stagione non ferma il desiderio di essere sempre al top della forma e della forma fisica. A Savona e Laigueglia le richieste per servizi estetici sono più che raddoppiate nell’ultimo trimestre.

Finale Ligure, Celle e Ceriale al top per le richieste di personal trainer: chi non capirebbe la scelta di una bella corsa mattutina con un allenatore personale lungo queste splendide spiagge?

Le richieste di servizi matrimoniali come fotografi e fiorai non conoscono crolli in questa zona della Liguria. Borgo Verezzi e Alassio le più cliccate. I panorami di mare e montagna, gli stretti carrugi e i giardini di Villa della Pergola gli sfondi più richieste per l’album più desiderato da tutte le spose.

Queste categorie evidenziano un altro elemento altrettanto importante: molti savonesi passeranno parte del loro inverno ad eseguire interventi di manutenzione della propria casa, che si conferma luogo del cuore.

Ad Albenga, Borghetto S.Spirito e Pietra Ligure il boom delle richieste di architetti: le case e gli edifici della zona hanno bisogno di un rinnovamento in vista della prossima stagione turistica. Nell’entroterra (Cairo Montenotte, Altare e Cengio) ci si dedica principalmente alla manutenzione degli impianti elettrici ed idraulici.

Tali elaborazioni statistiche devono essere lette in ottica anche più generale, come elemento indicatore per tutte le categorie professionali iscritte sulla piattaforma. StarOfService riceve più di 200.000 richieste mensili da parte di clienti che necessitano un servizio nella loro zona e che vengono direttamente inoltrate ai 20.000 professionisti iscritti alla comunità di StarOfService.

Il numero di potenziali clienti attivi su StarOfService e che necessita di un aiuto professionale nella loro zona, sta registrando un aumento costante negli ultimi 4 trimestri; allo stesso modo sono sempre di più anche i professionisti che preferiscono questa modalità di intermediazione per aumentare il proprio portfolio clienti.

Un vantaggio a doppio senso: I consumatori, risparmiano tempo e denaro individuando il professionista qualificato più vicino a loro e a loro volta, i professionisti ne traggono beneficio diventando più visibili. Per i proprietari di piccole imprese locali, infatti, questi dati possono essere utili per interpretare adeguatamente il momento attuale in cui ci troviamo e per elaborare strategie di marketing adeguate che possano aiutarli a raggiungere più facilmente i loro potenziali clienti.

Queste le parole del suo Direttore Internazionale Monica Zamfir: “La missione di StarOfService è fornire informazioni di valore non solo per la comunità di professionisti attuali, ma anche per tutti quei giovani che non hanno ancora deciso quale strada intraprendere. Crediamo che sia profondamente utile sapere quali professioni siano in espansione e quale sia la tendenza del mercato”.

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU