Alassino - 17 dicembre 2017, 07:40

Andora, a Palazzo Tagliaferro un successo per il concerto dei "Double Trost Choir"

Il corcerto è stato diretto da Federica Tassinari

Foto di Gianni Pastorino

Foto di Gianni Pastorino

Un concerto che ha avuto molto successo quello che si è svolto ad Andora dei "Double Trost Choir", diretto da Federica Tassinari e tenutosi ieri nella sala polivalente di Palazzo Tagliaferro ad Andora.

 

Provenienti da esperienze musicali di diversa natura, ma tutti accomunati dalla passione per la matrice “nera”, i componenti del Double Trust Choir, uniti dalla vocalist Federica Tassinari, sono resi complici dal repertorio afro-americano attuale, fresco e dinamico, ma mai dimentico di un “passato” melodico, armonico e ritmico, vera radice stilistica dell’opera compositiva americana del tardo ‘800 e dell’intero ‘900.

Ciò che connota particolarmente il Double Trust Choir però, è la fortissima coesione tra le persone che ne fanno parte. Sorprende infatti notare quanto le località di provenienza dei cantanti e della sezione ritmica, abbraccino quasi l’intera Liguria, da Mortara Superiore a Ponente fino a Chiavari nel Levante.

A dispetto delle distanze e nonostante le obiettive difficoltà logistiche, la straordinaria esperienza, insolita e preziosa, dell’interazione con le altre voci, si è tramutata nel tempo, in profondi e forti sentimenti che legano i componenti del coro tra loro e che, attraverso la musica, inventano ogni volta emozioni sincere e sentite che sempre raggiungono il pubblico e sorprendono la critica.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU