/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Selezioniamo collaboratori ambo i sessi di età min. 23 anni, per lo sviluppo del mercato di sanità integrativa per...

Scooter usato con tettino parapioggia batterie ok funziona tutto con gomme e camera d`aria.

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | lunedì 18 dicembre 2017, 13:36

In arrivo anche a Varigotti le luminarie di Natale

Il maltempo ha causato una serie di ritardi tecnici nell'installazione e al 18 dicembre il rione è ancora spoglio (FOTOGALLERY)

Un grazioso e tenerissimo albero di Natale fatto tutto in materiale riciclato e decorato con sassolini fa bella mostra di sé in piazza Cappello da Prete: nella mattinata del 18 dicembre quella è l'unica decorazione natalizia presente a Varigotti.

Girando per le vie dell'antico borgo saraceno, le poche luci presenti sono affidate alla buona volontà di qualche privato, mentre un plauso va speso all'Associazione Varigotti Insieme che, nello scorso weekend, ha saputo ben coniugare lo spirito natalizio e la nobile tradizione marinara del rione, facendo arrivare Babbo Natale dal mare su un tradizionale gozzo.

Ma l'assessore al turismo Claudio Casanova rassicura gli abitanti di Varigotti: "Ammetto che in generale quest'anno ci siamo attivati in lieve ritardo con il programma di installazione delle luminarie natalizie, ma quando eravamo partiti il maltempo ha causato un'ulteriore dilatazione dei tempi tecnici, in particolare proprio a Varigotti che, per la sua conformazione geografica, è particolarmente esposta al rischio di mareggiate. Ma siamo pronti a recuperare: oggi stesso i tecnici del Comune inizieranno i lavori e prima della Vigilia di Natale avremo anche Varigotti illuminata".

Alberto Sgarlato

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore