ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 18 dicembre 2017, 15:40

Frascherelli: "Non esiste alcun rischio fallimento per Finale Ambiente"

L'indignazione del sindaco: "La minoranza fa un uso inopportuno delle parole e crea paure e allarmismi"

Frascherelli: "Non esiste alcun rischio fallimento per Finale Ambiente"

“Finale Ambiente ha un fido di un milione di euro che non è mai stato toccato e con il quale potrebbe acquistare qualsiasi capannone in qualsiasi momento. Ovvio che se lo usasse pagherebbe delle percentuali di interessi più elevate, rispetto alla via del mutuo o del leasing, per questo motivo si sta cercando di percorrere questa strada, ma i tempi tecnici della pubblica amministrazione sono giocoforza più dilatati rispetto a quanto avviene con le normali compravendite di privati”.

Sono parole del sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli, che replica alle dichiarazioni della minoranza (leggi QUI). Precisa il primo cittadino: “Non ci credo che quanto ho appena spiegato la minoranza non lo sappia, e mi sento profondamente indignato nell’assistere a questo uso superficiale e sconsiderato delle parole: nel momento in cui si parla di fallimento si creano allarmismi legati a qualcosa di del tutto inverosimile, si diffonde la paura nella cittadinanza finalese ma soprattutto nelle famiglie di oltre 60 dipendenti di un’azienda solida, che diventano oltre 100 in estate”.

Conclude Frascherelli: “Ribadisco ancora una volta che Finale Ambiente è il fiore all’occhiello della nostra città. In settimana si concluderanno i colloqui per un nuovo direttore generale, mentre per quanto riguarda le procedure legate al capannone relazionerò domani in consiglio comunale. Al momento mi limito a dire che ci sono sviluppi fortemente positivi”.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium