Eventi - 18 dicembre 2017, 14:30

La pittrice Daniela Issoglio espone a Ceriale

La mostra sarà visitabile fino al prossimo 7 gennaio

La pittrice Daniela Issoglio espone a Ceriale

E’ stata inaugurata sabato 9 dicembre scorso la mostra d’arte della pittrice genovese Daniela Issoglio in esposizione al Bar Bacicin di Ceriale sul Lungomare Diaz, 53. La rassegna di dipinti potrebbe chiamarsi “Bellezza marina” se l’artista non avesse deciso di non titolare l’esposizione in alcun modo.

Sono infatti predominanti le marine in queste opere esuberanti e dai colori accesi e decisi che sferzano la tela con gli azzurri accecanti del mare e i gialli, i marroni e gli ocra delle sabbie salmastre e delle solitarie barche adagiate sulle rive. Le pennellate, forti e intense, attraversano le tele come visioni di realtà non trasfigurata, ma come attimi colti in un momento narrativo emozionale senza sovrastrutture intellettuali e con la genuinità del sincero sentimento.

E se le marine pittoriche possono essere argomento conosciuto e abusato, così come da sempre accade, ecco che nei dipinti della Issoglio acquistano nuovo valore, distaccandosi dal conosciuto distinguendosi per originalità e per un personalismo che induce oltre alla mera visione della tela a scoprire l’animo dell’artista, il suo romanticismo ed il suo sguardo sul mondo e sulle cose che oltre a trasferire sulla tela riesce a trasmettere all’attento spettatore.

L’interessante mostra fa parte della serie di importanti rassegne pittoriche e fotografiche che da anni si susseguono con scadenze mensili senza soluzione di continuità al Bar Bacicin di Ceriale e si concluderà domenica 7 gennaio 2018 quando sulle pareti del locale subentreranno le opere della fotografa Giovanna Gontero.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU