Politica - 18 dicembre 2017, 14:12

La minoranza: "Finale Ambiente pronta ad alzare le tariffe di parcheggi e rifiuti per non fallire?"

Se ne parlerà domani in consiglio comunale a Finale, contestualmente alla questione del finanziamento del capannone

La minoranza: "Finale Ambiente pronta ad alzare le tariffe di parcheggi e rifiuti per non fallire?"

I gruppi di minoranza Per Finale, Movimento 5 Stelle e Gruppo Misto (che raduna Finale Sempre, Finale Ligure Viva e indipendenti) tracciano un bilancio su che cosa accadrà e che cosa potrebbe accadere domani in consiglio comunale a Finale: "Martedi in consiglio comunale – come primo punto all'ordine del giorno – verranno ascoltati in audizione i vertici di Finale Ambiente sulla vicenda del capannone. Una procedura staordinaria – mai adottata prima – e voluta dalla minoranza unita che ha imposto la convocazione con un ordine del giorno. Un'azione forte che vuole riportare l'attenzione su una vicenda per cui Finale Ambiente rischia  la compromissione finanziaria. In parole semplici Finale Ambiente se condannata dal giudice a pagare un milione di euro senza una banca che la finanzi potrebbe aumentare le tariffe di parcheggi, porto, spazzatura etc.. per evitare il fallimento.

Un rischio reale che non si può affrontare eludendo il problema. Nessuna malattia grave guarisce per caso e proprio come una patologia seria dobbiamo affrontarlo.

Il primo passo è delineare esattamente il problema senza minimizzazioni che servono solo ad alleviare le responsabilità politiche. Conoscere per scegliere la cura / soluzione più appropriata.

La seconda fase ineludibile per una politica sana è la trasparenza delle azioni. La popolazione ed i lavoratori di Finale Ambiente devono sapere sempre cosa sta succedendo e perché.

La terza fase è l'individuazione di una o più soluzioni e delle azioni di recupero se la soluzione adottata non da i risultati attesi.  Per esempio cosa intende fare l'azienda se nessuna banca fosse disponibile a erogare il leasing.

Come minoranza siamo sinceramente interessati ad individuare una soluzione per risolvere il problema non per i vertici politici della partecipata  ma in nome e per conto di tutti i lavoratori di Finale Ambiente che tutti i giorni incontriamo per strada mentre puliscono la nostra a città. Per i dipendenti che lavorano con qualsiasi consiglio di amministrazione e senza clamore vogliamo fortemente risolvere la vertenza capannone.

Domani dalle 15:30 in consiglio comunale ci sarà  l'audizione del CdA di Finale Ambiente. Chiunque potrà ascoltarla in consiglio o in streaming".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU