Solidarietà - 18 dicembre 2017, 10:40

Albenga: un Natale di solidarietà, la Croce Bianca inaugura un nuovo mezzo per politraumatizzati

Dopo la messa di Natale la benedizione. Il presidente Ardoino: "Vogliamo ringraziare i nostri straordinari volontari e la popolazione che ci sta vicina e ci sostiene con tanto affetto"

Albenga: un Natale di solidarietà, la Croce Bianca inaugura un nuovo mezzo per politraumatizzati

Il Natale ad Albenga si festeggia con uno sguardo puntato alla solidarietà ed i militi della Croce Bianca  rinunciano ai loro riconoscimenti per acquistare un nuovo mezzo da mettere a disposizione della comunità.

Si tratta di una Citroen Jumper allestita da centrale mobile di rianimazione per politraumatizzati che verrà inaugurata la vigilia di Natale dopo la Santa Messa nella Cattedrale San Michele celebrata dal Vescovo Mons. Guglielmo Borghetti.

Il programma prevede

ore 22,00 - S. Messa di Natale nella Cattedrale di San Michele

ore 23,00 - In Piazza San Michele benedizione ed inaugurazione del nuovo mezzo di soccorso, a cui seguiranno lo scambio di auguri e la tradizionale cioccolata calda presso la sede della Croce Bianca

Spiega il Presidente Dino Ardoino: “ Com'è tradizione, in occasione del Santo Natale, la P.A. Croce Bianca desidera porgere a tutti i migliori auguri di ogni bene ed esprimere la più sincera gratitudine verso tutti coloro che, in questo anno speciale che ci ha visto celebrare il nostro 105° di fondazione, ci hanno manifestato il loro affetto, ognuno secondo la propria personale sensibilità, ed alle Associazioni cittadine a noi vicine.

Abbiamo festeggiato con Voi gioiosamente la nostra storia ed abbiamo ricevuto numerose e straordinarie espressioni di stima ed affetto. Queste manifestazioni di vicinanza sono state una grande spinta per tutti i nostri Volontari e per il Direttivo a continuare nell'impegno a favore del prossimo, benché l'anno che si chiude abbia portato con sé non poche difficoltà sotto molti aspetti: economici, burocratici ed organizzativi. Altrettanto gli anni a venire non appaiono rosei e le problematicità probabilmente si acuiranno ulteriormente.

Tuttavia, la Croce Bianca ha il suo unico scopo nel servire al meglio delle sue possibilità chi si trova nel bisogno e nel vostro affetto trova la sua forza e la sua speranza. Per cui con gioia e fiducia guardiamo al futuro e festeggiamo queste liete ricorrenze, inaugurando anche un nuovo mezzo che ci consentirà di portare  un  servizio sempre più efficiente ed adeguato al prossimo. Per tutto questo non si può che ringraziare i nostri straordinari volontari e la popolazione che ci sta vicina e ci sostiene con tanto affetto”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU