/ Eventi

Eventi | 02 gennaio 2018, 10:36

"Cycnus", dodicesimo romanzo dello scrittore Bracali, approda a Borghetto Santo Spirito

Il 5 gennaio alle 21 la presentazione nella splendida cornice dello storico palazzo "Elena Pietracaprina"

"Cycnus", dodicesimo romanzo dello scrittore Bracali, approda a Borghetto Santo Spirito

Si terrà venerdì 5 gennaio 2018 alle ore 21.00 nella sala conferenze della biblioteca civica di Borghetto S. Spirito a Palazzo Pietracaprina, in Piazza Libertà 1, la presentazione del romanzo giallo “Cycnus” (Edizioni del Delfino Moro) dello scrittore e giallista cerialese Maurizio Pupi Bracali.

La presentazione del romanzo di Bracali concluderà la rassegna di incontri con gli autori “Strenne di Natale” voluta dalla direzione della biblioteca borghettina e dalla Prof. Graziella Frasca Gallo, anche coordinatrice delle serate di presentazioni che anche quest’anno hanno visto sfilare autori importanti e prestigiosi.

“Cycnus” è il dodicesimo romanzo dell’autore cerialese che vede protagonista l’ineffabile ispettore Calcagno, poliziotto della porta accanto, politicamente scorretto e indisciplinato ma dotato di quella grande umanità che lo ha reso popolare tra i lettori di romanzi gialli e non solo.

La vicenda è come sempre ambientata nel ponente savonese tra le cittadine costiere e l’entroterra, valorizzando e divulgando ancora una volta le bellezze artistiche e naturalistiche della Riviera Ligure e della nostra zona.

Le umoristiche schermaglie verbali tra l’ispettore Calcagno e i suoi amici/colleghi e alcune situazioni divertenti stemperano la drammaticità della trama gialla trasformando, a volte, la cupa tragedia in piacevole commedia.

L’autore sarà intervistato dalla Prof. Graziella Frasca Gallo che leggerà anche alcune pagine del libro.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium