ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Pietrese

Pietrese | 02 gennaio 2018, 15:15

Noli, cambia il sistema di raccolta differenziata: tre assemblee per illustrare il funzionamento

Si comincia questa sera nella ex scuola elementare di Tosse alle 20.00

Noli, cambia il sistema di raccolta differenziata: tre assemblee per illustrare il funzionamento

Con il 2018 cambierà a Noli il sistema di raccolta differenziata dei rifiuti con l’introduzione delle nuove Isole Ecologiche attrezzate composte da contenitori stradali speciali (campane e contenitori similari seminterrati) ad accesso elettronico controllato.

Questi contenitori, compresa la campana per la raccolta dell’organico (umido), saranno accessibili unicamente agli utenti muniti di chiave elettronica fornita dal Comune nelle giornate della distribuzione. Per illustrare il funzionamento del nuovo sistema di raccolta rifiuti, dare le informazioni necessarie ad effettuare correttamente la differenziazione degli stessi, al fine di raggiungere con l’impegno di tutti gli obiettivi di legge per la raccolta differenziata ed il riciclaggio di qualità delle risorse contenute nei rifiuti, la cittadinanza è invitata a partecipare ad una delle assemblee pubbliche che si svolgeranno il: 02 Gennaio a Tosse nella ex scuola elementare alle ore 20:00; il 03 Gennaio a Voze nella ex scuola elementare alle ore 20:00 (ingresso lato scala) e il 04 Gennaio a Noli nella palestra della scuola media sempre alle ore 20:00.

Successivamente, in data 08 gennaio 2018 inizierà la distribuzione del materiale (kit domestico: sottolavello aerato, sacchetti per organico, borse semirigide per la raccolta differenziata, manualetto informativo etc.) per effettuare correttamente la raccolta domestica e il conferimento dei rifiuti nelle nuove Isole Ecologiche con la chiave elettronica personalizzata per l’accesso ai contenitori.

L’intestatario della tassa rifiuti, munito di documento d’identità e di copia dell’avviso di pagamento della TARI 2017, dovrà recarsi a ritirare la dotazione prevista presso: Edificio “Anton da Noli” della scuola secondaria di primo grado in Piazza Aldo Moro, dall’ 08 gennaio 2018, dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 12,30 e il martedì anche dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

L’intestatario potrà eventualmente delegare per iscritto persona di sua fiducia al ritiro di quanto previsto. Tale delegato dovrà presentare: copia dell’avviso di pagamento della TARI riferita all’immobile per cui ritirerà il KIT, copia del documento d’identità del delegante e copia del proprio documento.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium